Stranger things 3: svelare il mistero della nave di kirk in star trek

Contenuti dell'articolo

La terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds si preannuncia ricca di sorprese, con l’obiettivo di svelare il mistero riguardante la nave stellare su cui serve il tenente James T. Kirk, interpretato da Paul Wesley. In questa nuova stagione, Kirk tornerà come versione giovanile del famoso Capitano James T. Kirk, originariamente interpretato da William Shatner in Star Trek: The Original Series. Sebbene Kirk sia un visitatore frequente e gradito della USS Enterprise comandata dal Capitano Christopher Pike (Anson Mount), egli appartiene tecnicamente a un’altra nave.

Promozione di Kirk a Primo Ufficiale

Nella seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds, il tenente Kirk è stato promosso a Primo Ufficiale della USS Farragut. Questo prestigioso incarico ha superato il record del padre, Lt. George Kirk, che era stato il più giovane Primo Ufficiale della Flotta Stellare. La USS Farragut era sotto il comando del Capitano Garrovick prima di un tragico incontro con una creatura di nuvola dikironium nel 2257, che causò la morte della metà dell’equipaggio, incluso il Capitano stesso.

Chi è il Capitano della USS Farragut?

Star Trek: Strange New Worlds inizia nel 2259 e ha mostrato la USS Farragut solo sporadicamente nella serie prequel. Nonostante ciò, non è mai stata rivelata l’identità del capitano attuale della nave, una questione che si spera venga chiarita nella terza stagione. Nella seconda stagione, episodio 6, “Lost in Translation”, la Farragut è stata messa sotto il comando del Commodoro Pike, ma questo ha ulteriormente alimentato l’incertezza su chi occupi realmente la poltrona centrale.

Il Figlio del Capitano Garrovick nella Serie Originale

Il figlio del capitano Garrovick, Ensign David Garrovick (Stephen Brooks), ha prestato servizio sulla USS Enterprise in Star Trek: The Original Series. Introdotto nell’episodio 18 della seconda stagione intitolato “Obsession”, Ensign Garrovick e il Capitano Kirk hanno affrontato la stessa creatura di nuvola dikironium che aveva attaccato la USS Farragut nel 2257.

L’Influenza di David Garrovick su Star Trek: Prodigy

Nell’episodio 13 della prima stagione di Star Trek: Prodigy, “All the World’s a Stage”, si scopre che dopo aver distrutto la creatura dikironium, Ensign David Garrovick schiantò lo shuttlecraft Galileo sul Pianeta 0042692. Gli abitanti del pianeta presero spunto da lui e dall’Enterprise per formare una nuova cultura chiamata Enderprizians.

  • Paul Wesley – Tenente James T. Kirk
  • Anson Mount – Capitano Christopher Pike
  • Stephen Brooks – Ensign David Garrovick
  • Cappitana Garrovick (deceduto)
  • Cappitana Garrovick (nave originale)

L’attesa per la terza stagione cresce mentre i fan sperano in nuove rivelazioni riguardanti i legami tra i personaggi e le loro storie nel vasto universo di Star Trek.

Rispondi