Star Trek Rivela Come i Villain dell’Universo Speculare Potrebbero Sconfiggere Facilmente la Flotta Stellare

Il finale della serie di Star Trek: Lower Decks suggerisce una possibile vittoria dell’Impero Terrano dell’Universo Specchio rispetto alla Flotta Stellare dell’Universo Primario. Nella sua quinta e ultima stagione su Paramount+, la serie affronta il tema del multiverso, ponendo il destino dell’Universo Primario nelle mani dell’USS Cerritos. La squadra, guidata dal Capitano Carol Freeman, si impegna a stabilizzare un enorme wormhole minacciato da un campo di possibilità di Schrödinger, capace di mettere in pericolo l’esistenza stessa dell’universo.
Star Trek: Lower Decks conferma che le navi dell’Universo Specchio sono più potenti della Flotta Stellare
L’ISS Cerritos ha armi più potenti rispetto all’USS Cerritos della Federazione
Nel finale della serie, la Flotta Stellare si trova costretta a contare sull’USS Cerritos per far fronte a una situazione critica, poiché nessuna altro vascello può arrivare a tempo nel portale multiversale instabile. Il wormhole è circondato da un campo di possibilità di Schrödinger che altera la materia in base alle molteplici opzioni del multiverso. Mentre la Flotta Stellare ha trovato un modo per proteggere l’equipaggio dagli effetti di questo campo, i cambiamenti non hanno impedito alla nave di trasformarsi. Avvicinandosi al wormhole, la Cerritos modifica il proprio design, passando anche per un modello di Classe California dell’Universo Specchio.
Perché la Flotta Stellare non è miglior armata considerando tutte le guerre affrontate?
Anche le navi da guerra della Flotta Stellare sarebbero probabilmente superate da quelle dell’Impero Terrano
La Flotta Stellare ha partecipato a innumerevoli guerre nel corso della sua lunga storia, ma le navi della Federazione non sono progettate prevalentemente per il combattimento. La Federazione Unita dei Pianeti si fonda su principi di pace e si dedica all’esplorazione. Mentre l’Impero Terrano conquista mondi, la Federazione stabilisce alleanze e condivide conoscenze. Con l’emergere della minaccia Borg, la Flotta Stellare ha iniziato a sviluppare vere e proprie navi da guerra, come la classe Defiant e la classe Sovereign.
Nonostante gli sforzi, le armi delle navi da guerra della Flotta Stellare non possono competere con quelle delle navi dell’Impero Terrano. La prototipo della Defiant, uso ripetuto nella serie, è stata inizialmente accantonata a causa di difetti nel design, ma successivamente è stata impiegata attivamente contro minacce come il Dominio. Anche così, è evidente che l’arsenale della Flotta Stellare non si avvicina a quello delle navi di conquista dell’Impero Terrano.
- Città dei nostri eroi: Capitano Carol Freeman
- Tenente Shaxs
- USS Cerritos
- Schrödinger Possibility Field