Squid Game Stagione 2: Le Polemiche sul Casting di Thanos Ecco la Risposta del Creatore

Contenuti dell'articolo

La decisione di Hwang Dong-hyuk, creatore di Squid Game, di inserire T.O.P, controverso artista K-pop, nel cast della seconda stagione, ha suscitato notevoli discussioni. Il vero nome di T.O.P è Choi Seung-hyun, ed è stato condannato a dieci mesi di carcere e due anni di servizio militare obbligatorio dopo essere stato trovato colpevole di uso di marijuana, sostanza proibita per uso ricreativo in Corea del Sud. Questo scandalo ha portato T.O.P a essere escluso dall’industria dell’intrattenimento. La sua comeback come Thanos, Player 230, un rapper coinvolto in attività illegali durante i letali giochi di Squid Game, è stata accolta con critiche da parte di alcuni fan.

decisione di casting e risposte di hwang dong-hyuk

In un’intervista con People, Hwang ha difeso la sua scelta di inclure T.O.P come rapper problematico. Il creatore ha osservato che Squid Game rappresenta una rinascita per l’artista, il quale non ha partecipato a progetti dopo lo scandalo. Hwang ha affermato che ci sono voluti “molti coraggio” e ha espresso grande soddisfazione per l’interpretazione di T.O.P. Riportando le sue parole, Hwang ha sottolineato:

“L’attore Seung-hyun, circa nove anni fa, è stato coinvolto in uno scandalo di marijuana e non ha potuto lavorare a progetti in Corea fino ad ora, quindi questo segna un ritorno dopo un lungo periodo”.”

conseguenze per la carriera di t.o.p

La comeback di T.O.P come Thanos nasce dalla volontà di Hwang di attuare un casting autentico. Il rapper ha affrontato situazioni di abuso di sostanze e problemi di salute mentale. In seguito alla sua condanna nel 2017, ha rilasciato una scusa al pubblico tramite la sua agenzia YG Entertainment, esprimendo imbarazzo per il suo comportamento. Pochi giorni dopo l’inizio del servizio militare, è stato trovato incosciente dopo un sovradosaggio di tranquillanti prescritto e successivamente ricoverato per cure psichiatriche.

Da allora, l’opinione pubblica si è mostrata intransigente e l’interpretazione di Thanos, che presenta aspetti negativi simili a quelli dell’attore, ha suscitato ulteriori critiche.

reazioni del pubblico

La reazione alla presenza di T.O.P nella stagione 2 è stata divisa. Mentre alcuni spettatori apprezzano l’originalità e il carisma del personaggio, altri lo giudicano come “imbarazzante” e “assolutamente orribile”. È importante notare che la seconda stagione di Squid Game non intendeva creare un personaggio simpatico; Thanos è concepito come un antagonista e T.O.P ha fornito un’interpretazione che ha reso il personaggio memorabile nel contesto del gioco.

cast di squid game season 2

La seconda stagione di Squid Game presenta un cast ricco e variegato, tra cui:

  • Wi Ha-joon
  • Anupam Tripathi
  • Oh Yeong-su
  • Heo Sung-tae
  • Park Hae-soo
  • Jung Ho-yeon
  • Lee Jung-jae
  • Kim Joo-ryoung

Rispondi