Squid Game 2: Scopri le Iconiche Canzoni Italiane Nella Nuova Colonna Sonora

Nella colonna sonora della seconda stagione di Squid Game si attendono due brani musicali di autori italiani, uno dei quali è opera di Bocelli e l’altro è una composizione di Puccini.
Riferimenti all’Italia in Squid Game 2
Durante la conferenza stampa tenutasi al Lucca Comics & Games 2024, sono state fornite le prime informazioni circa la trama della seconda stagione di Squid Game. Il regista Hwang Dong-hyuk e gli attori principali Lee Jung-jae e Wi Ha-jun hanno discusso dei legami tra i nuovi episodi e l’Italia.
Il regista ha menzionato che nella colonna sonora della stagione 2 sono presenti ben due brani italiani. Nello specifico, ha dichiarato: “Ho selezionato due canzoni italiane per questa stagione, la prima è di Puccini, inclusa nel Nessun dorma, e sarà presentata nel primo episodio, e l’altra è Time to say goodbye di Andrea Bocelli. È sorprendente che iniziamo a promuovere la serie in Italia proprio adesso.”
Queste scelte musicali permetteranno agli spettatori di immergersi in alcune delle melodie più celebri della tradizione musicale italiana, evidenziando il valore e l’importanza della cultura del paese.
Cambiamento di look del protagonista
In aggiunta a queste informazioni, il regista ha illustrato anche il motivo legato al cambio di look del protagonista, Gi-hun, il quale, alla conclusione della prima stagione, modifica il colore dei suoi capelli passando a una tonalità di rosso vibrante.
La conferenza stampa del Lucca Comics & Games 2024 segna l’inizio della campagna promozionale per la stagione 2 di Squid Game, prevista per il 26 dicembre 2024. Gli appassionati attenderanno anche la terza e ultima stagione che sarà disponibile nel 2025.
Per rimanere aggiornati su tutte le informazioni relative a Squid Game, si invita a seguire i canali ufficiali.