Squid Game 2: Il mistero del nome Thanos svelato dal creatore del celebre show
Perché Thanos si chiama così in Squid Game: la spiegazione
La seconda stagione di Squid Game ha presentato un nuovo personaggio che ha destato subito l’interesse del pubblico: il rapper Thanos. La scelta di questo nome, che richiama il noto antagonista del Marvel Cinematic Universe (MCU), è stata effettuata dal creatore della serie Hwang Dong-hyuk con uno scopo ben preciso.
In un’intervista al canale YouTube Still Watching Netflix, Hwang ha spiegato che la scelta del nome Thanos era fondamentale per fare in modo che il personaggio risuonasse non solo con il pubblico sudcoreano, ma anche con un’ampia platea internazionale. Il creatore di Squid Game ha infatti affermato:
“Il motivo per cui ho chiamato il personaggio Thanos… Non è un nome adatto a un rapper, era per progettarlo come un personaggio che i fan di tutto il mondo potessero amare.”
Interpretato dal rapper reale Choi Seung-hyun, il personaggio di Thanos si distingue per una personalità ben definita, scegliendo di utilizzare il nome d’arte anziché il suo nome reale, Choi Su-bong, o il numero di gioco, 230. Diverse caratteristiche visive collegano Thanos al villain Marvel, compresi i suoi capelli viola e le unghie colorate che richiamano le gemme del potere.
In aggiunta, si segnala che Thanos è considerato uno dei personaggi più amati della seconda stagione di Squid Game, nonostante le polemiche legate al suo passato, incluso uno scandalo sull’uso di marijuana risalente al 2017.
Il percorso narrativo di Thanos e le motivazioni per cui il personaggio spesso comunica in inglese sono stati ulteriormente spiegati dal creatore nel corso delle interviste. Inoltre, è presente un piccolo errore collegato al rapper che non è passato inosservato dai fan.
Nel corso del 2025 è prevista l’uscita della terza e ultima stagione della serie, che certamente attirerà l’attenzione dei fan di tutto il mondo.