Spinoff di personaggi che sostituiscono i protagonisti della serie originale

La cultura popolare raramente si accontenta di lasciare in pace le serie televisive più celebri una volta terminate, portando a un continuo susseguirsi di spin-off che non mostrano segni di rallentamento. Da Game of Thrones a Yellowstone, molti dei programmi più amati e acclamati dalla critica hanno ricevuto una nuova vita attraverso serie derivate, con risultati variabili. A seconda della loro realizzazione, questi seguiti possono elevare il profilo dell’opera originale o comprometterne irrimediabilmente la reputazione.
Indira Shetty & Madelyn Stillwell
Gen V & The Boys
Nell’universo condiviso delle due serie, non sorprenderebbe scoprire che i personaggi di Indira Shetty e Madelyn Stillwell abbiano frequentato la stessa scuola di perfezionamento. La decana malvagia dell’Università Godolkin, interpretata da Shelly Con, funge da sostituto diretto per l’interpretazione calcolatrice della Senior VP della Vought nella prima stagione di The Boys.
Spencer Dutton & Kayce Dutton
1923 & Yellowstone
La neo-western drama Yellowstone è troppo ispirata per replicare direttamente i personaggi originali nei suoi spin-off. Spencer e Kayce Dutton possono essere considerati paralleli significativi: entrambi iniziano lontano dalle loro terre ancestrali per poi ritornarvi durante lo sviluppo delle rispettive trame.
Team Flash & Team Arrow
The Flash & Arrow
The Flash, primo spin-off di Arrow, segue le avventure del supereroe titolare. Sebbene i membri delle due squadre differiscano, Team Flash può essere visto come un sostituto diretto del Team Arrow, un gruppo diversificato impegnato nella lotta contro il crimine.
Ted Black & Harvey Specter
Suits LA & Suits
Sebbene Ted Black cerchi di distinguersi come protagonista in un contesto diverso rispetto a Harvey Specter, è difficile non notare le somiglianze tra i due avvocati ambiziosi e carismatici.
- Ted Black – Suits LA
- Harvey Specter – Suits
Rhaenyra Targaryen & Daenaerys Targaryen
House Of The Dragon & Game Of Thrones
Mentre Rhaenyra Targaryen non è una copia carbonica della Madre dei Draghi, ci sono notevoli similitudini tra queste due figure femminili forti che lottano per la legittimità in un mondo dominato dagli uomini. Entrambe sono madri protettive nei confronti dei loro “figli”, siano essi draghi o eredi diretti.