Spin-off di Bridgerton: Queen Charlotte conquista il pubblico su Netflix

Il tanto atteso spin-off di Bridgerton, Queen Charlotte, sta riscuotendo grande successo su Netflix, portando i fan della serie originale e nuovi spettatori a seguire l’intensa storia d’amore tra la regina Charlotte e il re George III. La creatrice delle due serie, Shonda Rhimes, ha dimostrato ancora una volta il suo estro producendo uno spin-off che è all’altezza dell’originale e appassionante al punto giusto.

Gli attori Corey Mylchreest e India Amarteifio interpretano le versioni giovani dei protagonisti già introdotti in Bridgerton e mostrano di avere una buona chimica sullo schermo. Mylchreest ha anche saputo render bene la complessità di un personaggio come re George III, che sotto le apparenze di principe azzurro nasconde qualche segreto inconfessabile.

Le ispirazioni di Corey Mylchreest per interpretare re George III

Interpretare un personaggio diviso tra la sua immagine pubblica affascinante e la sua fragilità privata dovuta a una malattia mentale non è stato un compito facile per l’attore Mylchreest. Per riuscire a esprimere le diverse sfaccettature di re George III, ha preso ispirazione dal noto attore Jason Bateman, conosciuto per il suo ruolo in Arrested Development, per dare al personaggio un senso dell’umorismo e un fascino magnetico davanti alle folle.

Per raffigurare la parte più tormentata e sofferente di George III, invece, l’attore si è ispirato a un altro popolare show in onda, Succession. Dopo aver osservato come Jeremy Strong riuscì a trasmettere con un solo sguardo il peso delle responsabilità di Kendall Roy, il personaggio che interpreta nella serie, Mylchreest decise di incorporare tale intensità emotiva nella sua performance.

  • Corey Mylchreest – Re George III
  • India Amarteifio – Regina Charlotte

Ascoltando la colonna sonora di Succession ogni mattina prima di girare, l’attore riuscì a entrare perfettamente nel personaggio, mettendo in evidenza la lotta interiore del sovrano tra le costrizioni della vita di corte e il bisogno di liberarsi dalla sua condizione.

Queen Charlotte disponibile su Netflix

La prima stagione di Queen Charlotte, lo spin-off di Bridgerton, è attualmente disponibile sulla piattaforma streaming Netflix, pronta a coinvolgere e appassionare il pubblico mentre attende la terza stagione della serie madre.

Rispondi