Smoke: la serie thriller avvincente con Taron Egerton da non perdere

Contenuti dell'articolo

nuova serie tv di apple tv+ con taron egerton: “smoke”

In seguito al grande successo di “Carry On”, l’attore Taron Egerton si reinventa nel mondo dello streaming, passando da Netflix ad Apple TV+ per interpretare un ruolo centrale in una nuova produzione televisiva. La serie, intitolata “Smoke”, rappresenta un importante passo nel panorama delle produzioni poliziesche e investigative, offrendo ai telespettatori un racconto avvincente ispirato a fatti reali.

caratteristiche principali della serie “smoke”

formato e debutto

“Smoke” è composta da Nove episodi, che verranno trasmessi in tutto il mondo su Apple TV+ a partire dal 27 giugno. I primi due episodi saranno disponibili dalla data di lancio, seguiti da una nuova puntata ogni venerdì fino all’8 agosto, data del finale di stagione.

trama e ambientazione

La narrazione si ispira a eventi realmente accaduti e segue le vicende di due protagonisti principali: la detective Michell Calderon (interpretata da Jurnee Smollett, candidata agli Emmy) e l’investigatore di incendi dolosi Dave Gudsen (interpretato da Taron Egerton). La trama si concentra sulla loro caccia ai due piromani seriali che seminano il terrore nella città.

cast e produzione della serie “smoke”

Il cast include anche personalità di rilievo come:

  • Rafe Spall
  • Ntare Guma Mbaho Mwine
  • Hannah Emily Anderson
  • Anna Chlumsky (candidata agli Emmy)
  • Adina Porter
  • Greg Kinnear (candidato agli Oscar e agli Emmy)
  • John Leguizamo (vincitore dell’Emmy)

dettagli sulla produzione e ispirazioni

“Smoke” trae ispirazione dal popolare podcast “Firebug”, condotto dal premio Oscar ed Emmy Kary Antholis, che figura anche tra i produttori esecutivi. La regia è affidata a Kari Skogland e Jim McKay, noti per aver diretto numerose opere di alta qualità nel genere crime.

Rispondi