Serie western di netflix cancellata dopo una stagione con punteggio del 86%

Contenuti dell'articolo

La piattaforma di streaming Netflix è conosciuta per la sua vasta gamma di contenuti, ma non tutte le produzioni riescono a mantenere il proprio posto nel catalogo. Nonostante alcuni show abbiano riscosso un notevole successo, ci sono anche molte serie che vengono cancellate dopo brevi periodi. Tra i titoli più amati, la cancellazione prematura di produzioni come The OA ha suscitato forti reazioni da parte dei fan.

cancellazione della serie Territory

recensioni positive per Territory

La serie Territory, trasmessa nel 2024, è stata ufficialmente cancellata dopo una sola stagione. Ambientata in Australia, la trama seguiva le vicende della famiglia Lawson e le loro difficoltà nella gestione di un allevamento. Il cast principale comprendeva nomi noti come Anna Torv, Michael Dorman, Robert Taylor, Sam Corlett, Philippa Northeast, Clarence Ryan e Sarah Wiseman. La prima stagione ha ottenuto buone recensioni dai critici con un punteggio dell’86% su Rotten Tomatoes; Il pubblico ha espresso opinioni meno favorevoli con un punteggio del 53% sul Popcornmeter.

Secondo fonti attendibili, la conferma della cancellazione era attesa da tempo a causa di voci circolanti riguardo alla produzione. Netflix non ha fornito dichiarazioni ufficiali sui motivi della chiusura della serie; si ipotizza che problemi legati ai tempi di produzione e alla programmazione possano aver inciso sulla decisione. Que Minh Luu, direttore dei contenuti per Netflix ANZ, ha dichiarato:

Siamo estremamente grati di aver avuto l’opportunità di collaborare con il fantastico cast e il team di produzione per portare Territory e l’incredibile outback australiano nelle case di milioni di persone in tutto il mondo. Anche se non proseguiremo con un’altra stagione, attendiamo con ansia future collaborazioni.

analisi della cancellazione di Territory

basso punteggio del pubblico e motivazioni dietro la cancellazione

L’annullamento di una serie ben recensita come Territory continua a riflettere una tendenza preoccupante da parte di Netflix: annullare programmi anche quando ricevono valutazioni positive dalla critica. In questo caso specifico, la serie non ha raggiunto lo stesso livello d’affetto da parte del pubblico rispetto ad altre produzioni come Lockwood & Co., che vantava un impressionante 94% sul Popcornmeter. Nonostante ciò, Territory aveva conquistato il secondo posto nella classifica delle serie tv in lingua inglese su Netflix, dando fiducia al cast e alla troupe riguardo a una possibile continuazione.

  • Anna Torv
  • Michael Dorman
  • Robert Taylor
  • Sam Corlett
  • Pip Northeast
  • Clarence Ryan
  • Sara Wiseman

Sebbene non vi sarà una seconda stagione per Territory, si spera che l’intenzione espressa da Que Minh Luu riguardo a future collaborazioni possa realizzarsi.

Rispondi