Serie tv ispirate a manhwa che devi assolutamente conoscere

Contenuti dell'articolo

Negli ultimi anni, le serie di manhwa hanno guadagnato una notevole popolarità, specialmente grazie alle loro trasposizioni in televisione. Diverse opere iconiche sono state adattate in K-Drama che hanno raggiunto il successo globale, diventando titoli di punta su piattaforme di streaming come Netflix e Prime Video. È importante riconoscere che molte di queste serie sono ispirate a webtoon, ma spesso si tende a dimenticare che si tratta di adattamenti dal vivo piuttosto che storie originali.

Adattamenti da Manhwa a Serie TV

Adattamenti Diretti e Indiretti

Alcuni programmi televisivi seguono fedelmente il materiale originale, mentre la maggior parte trae solo ispirazione dai manhwa, apportando modifiche significative per attrarre un pubblico più vasto. Questi cambiamenti possono deludere alcuni lettori, ma talvolta portano a produzioni dal vivo che superano in popolarità le opere originali. Ciò non diminuisce il valore dei manhwa, anzi, offre ulteriori motivazioni per esplorarli.

Serie Adattate da Manhwa Popolari

The 8 Show

The 8 Show, disponibile su Netflix, presenta un concetto simile a Squid Game, affrontando critiche sociali sul capitalismo. Basato sui webtoon Money Game e Pie Game, questo show introduce sfide psicologiche e elementi di commedia nera.

Business Proposal

Business Proposal, tratto dal webtoon “The Office Blind Date”, ha riscosso successo internazionale grazie alla sua trama romantica leggera e ai personaggi divertenti.

Marry My Husband

Marry My Husband svela una storia di vendetta con temi di autoaccettazione, presentando una protagonista che ritorna indietro nel tempo dopo essere stata tradita.

Cheese in the Trap

Cheese in the Trap svela le complessità delle relazioni universitarie attraverso i suoi personaggi ben sviluppati.

  • Kang Jiwon (Marry My Husband)
  • Ahn Soo-ho (Weak Hero Class 1)
  • Zhang Wei (The 8 Show)
  • Parker Lee (Business Proposal)
  • Soo Jung (Cheese in the Trap)
  • Eun Ji (Strangers from Hell)
  • Mina Park (See You in My 19th Life)

L’analisi degli adattamenti dimostra come l’industria della televisione continui ad evolversi attingendo da storie già esistenti per creare contenuti coinvolgenti e appassionanti per il pubblico moderno.

Rispondi