Serie Netflix ‘Imbarazzante’ Scala la Classifica dei Più Visti Nonostante le Critiche

Contenuti dell'articolo

una nuova serie catastrofica su netflix

Negli ultimi tempi, gli spettatori di Netflix hanno mostrato un forte interesse per una nuova serie dedicata alle disaster movie. Intitolata “La Palma”, questa serie segue le vicende di una famiglia norvegese in vacanza sull’isola spagnola, che si trova ad affrontare una situazione di emergenza quando un giovane ricercatore annota indizi allarmanti su un’imminente eruzione vulcanica.

trama e sviluppo della serie

Creato da Martin Sundland, noto per il suo lavoro in “The Quake”, il cast comprende attori come Thea Sofie Loch Næss, Anders Baasmo Christiansen e Ingrid Bolsø Berdal. La serie si compone di quattro episodi e inizia con un tragico incidente che coinvolge dei turisti su una barca, seguito dall’arrivo della famiglia, composta da Fredrik, Jennifer e i loro figli Sara e Tobias.

Con il progredire della storia, i ricercatori Marie e Haukur giungono rapidamente alla conclusione che l’eruzione potrebbe non solo annientare l’isola, ma anche generare un’enorme tsunami che mettere in pericolo milioni di vite. Si trovano così a dover lottare affinché le autorità prendano misure di prevenzione adeguate.

reazioni della critica e del pubblico

La serie ha diviso l’opinione dei telespettatori, diventando l’argomento di conversazione tra gli utenti Netflix. Alcuni hanno riportato un’esperienza frustrante, definendo la trama ridicola e recitazioni poco convincenti, come evidenziato nei commenti su piattaforme di recensioni:

  • Madison: “Il plot sembrava interessante, ma la serie è risultata troppo banale.”
  • Mark: “L’acting e i dialoghi sono scadenti, le sequenze totalmente non credibili.”
  • Luigi: “Non vale la pena dedicare tempo a questa serie.”

Al contrario, molti spettatori hanno apprezzato la serie, trovandola sorprendente e ben scritta. Alcuni commenti positivi includono:

  • Polina: “Scrittura e regia di alto livello, ottimo messaggio sulla cambiamento climatico.”
  • Nara: “Una serie che tiene incollati fino alla fine.”
  • Corrine: “Una trama coinvolgente anche se con un finale inverosimile.”

realismo del contesto

Nonostante le scene estreme di disastro, esiste una fattibilità realistica poiché le Isole Canarie ospitano attivamente un vulcano che ha eruttato di recente nel 2021, causando gravi danni strutturali e l’evacuazione di 7000 persone. “La Palma” è, quindi, una riflessione inquietante su eventi che potrebbero colpire chiunque.

La Palma è disponibile in streaming su Netflix.

Rispondi