Serie Horror Demented: Il Nuovo Cult da Guardare Assolutamente!
l’arrivo di The Creep Tapes su Shudder
La serie The Creep Tapes è ora disponibile su Shudder, proseguendo la narrazione disturbante di un serial killer che ha avuto inizio con il film horror del 2014, Creep. Questo progetto è stato ideato da Patrick Brice e Mark Duplass, noti per la loro abilità nel creare contenuti avvincenti e inquietanti.
il contesto di Creep
Creep racconta la storia di Josef (interpretato da Duplass), un uomo che assume un cineasta in difficoltà, Aaron (Brice), per filmare un messaggio per suo figlio non ancora nato. Man mano che la trama si sviluppa, Aaron si rende conto della vera natura di Josef, le cui peculiarità iniziano a rivelare un comportamento sempre più pericoloso.
sviluppo del franchise
Il film ha debuttato al South by Southwest nel 2014, ricevendo consensi che hanno portato alla realizzazione di un sequel nel 2017, che ha approfondito i dilemmi esistenziali di Josef. In questo nuovo capitolo, Josef inganna una videografa, Sara (Desiree Akhavan), rivelandole di essere un serial killer e promettendo di risparmiarla se realizza un documentario su di lui.
la nuova serie The Creep Tapes
Ora, con The Creep Tapes, si torna a seguire Josef e il suo alter ego mascherato, Peachfuzz, attraverso una serie di sei episodi. Ogni episodio esplora le origini di questo prolifico serial killer, attingendo dalla sua vasta collezione di “video di omicidi” e mostrando nuovi giochi psicologici tra lui e le sue vittime.
successo critico e anticipazioni
I primi due episodi sono già disponibili su Shudder, con i successivi che verranno rilasciati ogni venerdì. La serie ha già ricevuto recensioni entusiastiche, con critici che la definiscono innovativa e un’opera d’arte. Alcune delle lodi ricevute sono:
- AV Club: “Diventando quasi un’opera d’arte.”
- Bloody Disgusting: “Un esperimento divertente che esplora angoli più oscuri di un individuo disturbato.”
- Dread Central: “Un mix di commedia, imbarazzo e puro terrore.”
feedback degli spettatori
Tra i primi spettatori, alcuni fan hanno condiviso le loro opinioni su piattaforme social, descrivendo la serie come “staccata dalla realtà, divertente e spaventosamente audace”, segno di un grande successo per il franchise.
l’importanza della serie per il cast
Mark Duplass ha espresso il suo entusiasmo per il ritorno al personaggio di Josef, rivelando l’importanza di questo progetto per lui e per il suo sviluppo come artista. Egli ha sottolineato come la qualità delle produzioni più grandi lo spinga a tornare alle sue radici, dove tutto è partito con la sperimentazione.
disponibilità
Le prime due puntate di The Creep Tapes possono essere attualmente visualizzate su Shudder, disponibile anche tramite Prime Video. Le attese per i prossimi episodi sono elevate, e fan e critici aspettano con ansia ogni nuovo rilascio.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.