Serie e film da vedere in streaming mentre aspetti la quarta stagione di lincoln lawyer
Con l’attesa per la quarta stagione di The Lincoln Lawyer su Netflix che sembra interminabile, è possibile esplorare altre opere di grande valore nel genere legale e nei drammi processuali. Ispirata ai romanzi di Michael Connelly, la serie ha conquistato un vasto pubblico, affrontando tematiche complesse riguardanti la giustizia, il crimine e le sfumature del bene e del male.
La terza stagione ha presentato un caso avvincente, rivelando l’identità dell’assassino di Glory Days e una cospirazione correlata. Il finale ha preparato il terreno per la sfida più difficile di Mickey Haller nella prossima stagione: difendere se stesso dopo essere stato arrestato con l’accusa di omicidio per la morte del suo ex cliente, Sam Scales. Sebbene Netflix abbia rinnovato lo show, le riprese della quarta stagione sono appena iniziate. Nel frattempo, i fan possono godere di altri drammi legali che soddisferanno le loro aspettative.
How To Get Away With Murder (2014-2020)
Viola Davis guida questo coinvolgente drama televisivo
In attesa della quarta stagione de The Lincoln Lawyer, How To Get Away With Murder rappresenta un’ottima alternativa. Sotto la direzione dell’attrice premiata con un Oscar, Viola Davis, questo show segue Annalise Keating, un’avvocata difensore e professoressa di legge che seleziona alcuni studenti come stagisti durante un caso di omicidio. La serie combina abilmente scene in aula e dramma interpersonale.
Primal Fear (1996)
Un dramma processuale che interroga verità e giustizia
Primal Fear, simile a molti film in linea con The Lincoln Lawyer, si concentra sulle dinamiche legali dal punto di vista dell’avvocato difensore piuttosto che dell’accusa. La trama ruota attorno a Martin Vail (Richard Gere), noto per prendere casi ad alta visibilità con clienti spesso colpevoli. Quando accetta Aaron Stampler (Edward Norton) come cliente, accusato dell’omicidio di un vescovo cattolico, comincia a credere nella sua innocenza.
12 Angry Men (1957)
Uno dei migliori film legali di sempre
Twelve Angry Men, considerato uno dei capolavori cinematografici, esplora i pregiudizi umani in relazione all’evidenza e al dubbio ragionevole in ambito giuridico. La storia segue dodici giurati chiamati a deliberare sulla colpevolezza di un giovane accusato dell’omicidio del padre.
Saint Omer (2022)
Un film francese sul tribunale ricco di emozioni
Saint Omer, pellicola del 2022, narra la storia della scrittrice Rama che assiste al processo contro Laurence Coly (Guslagie Malanda). Accusata dell’omicidio della propria figlia quindicenne, il film invita alla riflessione su ciò che è giusto o sbagliato.
Reasonable Doubt (2022-Present)
Il miglior drama legale su Hulu ricco di intrighi emotivi
Reasonable Doubt svela le avventure professionali e personali dell’ex difensore pubblico Jax Stewart (Emayatzy Corinealdi). Con una narrativa intensa ed emozionante, questa serie presenta temi simili a quelli trattati in The Lincoln Lawyer.
- Mickey Haller – Manuel Garcia-Rulfo
- Annalise Keating – Viola Davis
- Aaron Stampler – Edward Norton
- Marty Vail – Richard Gere
- Laurence Coly – Guslagie Malanda
- Samantha Scales – Becki Newton
- Naz Khan – Riz Ahmed
L’universo dei drammi processuali offre molteplici alternative mentre si aspetta il ritorno delle avventure legali di Mickey Haller su Netflix.