Serie di videogiochi cancellata diventa un successo globale su Netflix
Il primo capitolo della serie televisiva Halo, inizialmente prodotta da Paramount+, ha raggiunto un sorprendente successo globale su Netflix, nonostante la sua cancellazione. Lanciata nel 2022, la serie è stata ispirata dall’omonimo franchise videoludico e ha seguito le avventure di soldati impegnati nella difesa dell’umanità contro le forze aliene del Covenant. Sebbene la seconda stagione fosse già stata rinnovata prima dell’esordio della prima, il progetto è stato annullato a luglio 2024, solo quattro mesi dopo la conclusione della seconda stagione.
Successo di Halo su Netflix
Cancellazione da Paramount+
Halo ha fatto il suo ingresso nella classifica delle prime cinque serie più viste su Netflix, posizionandosi al quarto posto con 4.2 milioni di spettatori e un totale di 32.1 milioni di ore visualizzate tra il 3 e il 9 marzo. Questo risultato è significativo considerando che la serie non è disponibile negli Stati Uniti; Ha conquistato il primo posto in otto paesi tra cui Bolivia, Brasile e Messico.
- Pablo Schreiber
- Shabana Azmi
- Natasha Culzac
- Olive Gray
- Yerin Ha
- Bokeem Woodbine
Prospettive future per Halo
Possibile Stagione 3
Sebbene il successo ottenuto da Halo su Netflix possa far sperare in una ripresa della serie per una terza stagione, questa possibilità appare remota poiché la distribuzione sembra limitata alle regioni non servite da Paramount+. Se lo show continuerà a mantenere buoni risultati nelle classifiche globali, potrebbe indurre i dirigenti di Paramount+ a rivalutare la decisione di cancellarlo.
- Showrunner: Kyle Killen
- I registi: Otto Bathurst, Jonathan Liebesman, Roel Reiné, Dennie Gordon, Debs Paterson, Craig Zisk, Jessica Lowrey
- Sceneggiatori: Kyle Killen, Silka Luisa, Richard Robbins, Steven Kane, Justine Juel Gillmer
L’interesse verso la serie rimane alto e gli sviluppi futuri saranno monitorati con attenzione dagli appassionati del franchise.