Segreto psicologico di high potential che aumenta l’attesa per la stagione 2

La serie High Potential ha recentemente concluso la sua prima stagione, lasciando i fan in attesa di sviluppi intriganti. La finale di stagione ha rivelato un legame segreto con Psych, aumentando l’interesse per il futuro della trama e dei personaggi. Fin dall’inizio, High Potential è stata paragonata a Psych, grazie alla protagonista Morgan Gillory, interpretata da Kaitlin Olson, che presenta affinità con Shawn Spencer (James Roday Rodriguez), il personaggio principale della serie cult.

morgan e shawn: simili ma diversi

Sebbene le loro storie si differenzino in aspetti cruciali, sia Morgan che Shawn condividono abilità osservazionali eccezionali e una propensione a correggere gli investigatori su dettagli trascurati. Questa somiglianza non è passata inosservata; anzi, High Potential ha scelto di abbracciare tali paralleli piuttosto che evitarli. L’episodio 13 ha ulteriormente sottolineato questo legame con riferimenti espliciti a Psych.

james roday rodriguez alla regia

L’episodio finale della prima stagione è stato diretto da James Roday Rodriguez, il quale ha contribuito a creare un’atmosfera riconoscibile per i fan della serie originale. La scelta di avere Roday Rodriguez alla direzione suggerisce un omaggio intenzionale alle dinamiche di Psych. Il villain ricorrente introdotto nella finale, un misterioso rapitore seriale, presenta similitudini con alcuni degli antagonisti più memorabili della precedente serie.

riferimenti a psych nella seconda stagione

A seguito dell’impegno dimostrato nel collaborare con Roday Rodriguez, le possibilità per futuri riferimenti a Psych sono abbondanti. La seconda stagione di High Potential, in arrivo, avrà l’opportunità di espandere la propria identità mantenendo viva la connessione con la serie predecessore. Se continuerà su questa strada creativa, potrà consolidarsi come una delle nuove proposte più promettenti del genere procedurale moderno.

  • Kaitlin Olson (Morgan Gillory)
  • James Roday Rodriguez (Shawn Spencer)
  • David Giuntoli (David Peck)
  • Daphne (Javicia Leslie)
  • Kentaro (Daniel Sunjata)
  • Selena (Judy Reyes)
  • Oz (Deniz Akdeniz)

Tutti gli episodi della prima stagione sono disponibili in streaming su Hulu.

Rispondi