Sean astin e la sua morte in stranger things: perché sono triste ma anche grato

La presenza di Sean Astin nella seconda stagione di Stranger Things ha lasciato un segno profondo nei cuori dei fan. Il suo personaggio, Bob Newby, ha rappresentato un momento cruciale per la trama e per Joyce (Winona Ryder), specialmente a causa della sua tragica morte. Bob viene introdotto come un ex compagno di scuola di Joyce e impiegato presso RadioShack, mostrando una personalità dolce e gentile.
L’importanza del personaggio di Bob Newby
Bob si è rivelato essere una figura positiva non solo per Joyce, ma anche per Will (Noah Schnapp), fornendo un modello adulto che condivideva interessi simili al giovane. Nonostante alcuni lo considerassero noioso, Bob ha sempre cercato di dimostrare gentilezza verso i figli di Joyce, generando inizialmente sospetti sulla sua vera natura.
La morte di Bob e i suoi effetti sui fan
La morte di Bob è stata uno degli eventi più scioccanti della serie. Durante una scena drammatica in ospedale, Bob si offre volontario per attivare i circuiti elettrici necessari alla fuga del gruppo intrappolato. La sua decisione coraggiosa culmina in una tragica fine quando viene attaccato dai Demodogs.
- Sean Astin – Bob Newby
- Winona Ryder – Joyce Byers
- Noah Schnapp – Will Byers
- Finn Wolfhard – Mike Wheeler
- David Harbour – Jim Hopper
- Paul Reiser – Dr. Owens
Il sacrificio eroico di Bob
L’uscita di scena di Bob non è stata solo emotivamente carica ma ha anche avuto implicazioni narrative significative. La sua morte ha permesso a Joyce di continuare il suo arco narrativo con Hopper, evidenziando l’importanza delle relazioni nel contesto della lotta contro le forze oscure rappresentate da Vecna.
Tematiche principali della serie
Il sacrificio di Bob sottolinea il tema centrale che chiunque può diventare un eroe se decide di proteggere le persone amate. Personaggi come Billy (Dacre Montgomery) ed Eddie Munson (Joseph Quinn) hanno dimostrato che la forza può provenire da situazioni inaspettate.
La posizione di Sean Astin sul ritorno del personaggio
Sebbene alcuni fan sperino in un ritorno del personaggio nella quinta stagione, Sean Astin ha chiarito che non ci sarà modo di riportare indietro Bob. Egli stesso riconosce l’importanza della sua morte nel contesto dell’evoluzione delle relazioni tra Joyce e Hopper.
- Billy Hargrove: Dacre Montgomery
- Eddie Munson: Joseph Quinn
- Joyce Byers: Winona Ryder
- Jim Hopper: David Harbour
- Noah Schnapp: Will Byers
L’eredità lasciata da Bob Newby continuerà a influenzare gli eventi futuri nella serie, fungendo da simbolo del costo necessario per affrontare il male rappresentato da Vecna.