Scott Pilgrim non avrà più serie su Netflix: ecco perché

la fine di scott pilgrim – la serie animata

Nel corso del 2023, i sostenitori di Scott Pilgrim hanno potuto apprezzare l’omonima serie animata disponibile su Netflix. Questo progetto, ideato da Bryan Lee O’Malley, ha visto il ritorno di gran parte del cast originale del film, incluso Michael Cera nel ruolo principale. Recentemente, Cera ha espresso chiaramente la sua opinione riguardo alla decisione di non rinnovare la serie.

le dichiarazioni di michael cera

Durante un’intervista con Comicbook, Michael Cera ha confermato che non ci sono possibilità per una continuazione della storia: “Non credo che continuare il viaggio sia un’opzione“. Ha aggiunto che lui e gli altri membri del cast sono invecchiati e questo rende difficile proseguire. Nonostante ciò, l’attore ha manifestato soddisfazione per aver partecipato al progetto dopo tanti anni: “Fare il cartone è stato un ottimo modo per tornare in contatto con tutti e rientrare in quel mondo“. Ha anche sottolineato che le ragioni dietro la cancellazione potrebbero essere legate a questioni economiche: “Non vogliono pagarci per farne altri“.

il contesto della cancellazione

L’annuncio relativo al mancato rinnovo della serie era già emerso alla fine del 2024. Gli autori avevano precedentemente indicato che Scott Pilgrim era concepito come una storia auto-conclusiva. O’Malley e Grabinski avevano infatti delineato una trama specifica che si concludeva con la prima stagione.

  • Micheal Cera
  • Bryan Lee O’Malley (creatore)
  • Grabinski (autore)

Rispondi