Scopri i retroscena di Squid Game: l’autore e la drammatica perdita di nove denti!

Contenuti dell'articolo

I tragici eventi legati al popolare k-drama Squid Game, disponibile su Netflix, non hanno colpito unicamente i partecipanti ai giochi, ma hanno avuto anche ripercussioni sul creatore della serie, il quale ha rivelato particolari inquietanti riguardo alla sua esperienza durante la produzione.

Le conseguenze sul regista

In un’intervista concessa alla BBC, il regista Hwang Dong-hyuk ha condiviso che i livelli di stress accumulati durante la realizzazione della prima stagione hanno avuto effetti negativi sulla sua salute psicofisica. Hwang ha confessato di aver perso ben otto o nove denti a causa della pressione subita.

Impatto dello stress sulla salute

Il livello di stress era così elevato che il regista aveva deciso di non perseguire un’eventuale seconda stagione. La situazione cambiò quando si presentò una motivazione economica. Hwang ha comunicato di non aver ricevuto alcun bonus nonostante il successo clamoroso di Squid Game, una delle serie più viste su Netflix. Ha dichiarato: «Nonostante il successo globale, la realtà è che non ho guadagnato molti soldi. La seconda stagione mi offrirà la possibilità di recuperare quanto perso».

Ritorno alle sfide letali

Nonostante le difficoltà, Hwang si prepara a una nuova sfida e prevede di affrontare stress ancor maggiore. Ha osservato: «La pressione che sento adesso è ancora più intensa. Non sono ancora andato dal dentista, ma temo di dover rimuovere altri denti molto presto…», in un commento che denota un certo grado di ironia.

Dettagli sulla seconda stagione

La nuova stagione di Squid Game debutterà su Netflix il 26 dicembre 2024. Il protagonista sarà ancora Seong Gi-hun, interpretato da Lee Jung-jae, che, tre anni dopo la vittoria nei giochi, ha deciso di non emigrare negli Stati Uniti, ma si prefigge come obiettivo principale quello di distruggere l’organizzazione che ha orchestrato il pericoloso gioco. Gi-hun sarà nuovamente coinvolto in una serie di sfide di vita o di morte, assieme a nuovi partecipanti che concorrerranno per un premio di ben 45,6 miliardi di won.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.