Scoperte sorprendenti dal documentario su fred e rose west di netflix

storia e dettagli della serie documentaristica su fred e rose west
Il fenomeno delle serie investigative sulla cronaca nera ha riscosso grande interesse tra il pubblico, offrendo approfondimenti sui casi più inquietanti e controversi. Tra queste, la produzione di Netflix dedicata a Fred e Rose West si distingue per l’analisi dettagliata di uno dei più famosi e raccapriccianti serial killer del Regno Unito. La narrazione si concentra sulla loro relazione, sulle modalità dei crimini commessi e sui processi giudiziari che ne sono seguiti, presentando materiali d’archivio, fotografie e registrazioni audio che rendono il racconto ancora più coinvolgente.
l’inizio della spirale omicida prima di cromwell street
fred west responsabile di almeno due omicidi prima di cromwell street
I delitti principali si svolgevano a 25 Cromwell Street, nel quartiere di Gloucester, ma le prime vittime di Fred West risalgono a periodi antecedenti. Tra queste, la sua prima moglie, Catherine “Rena” Costello, scomparsa nel 1971. West ha ammesso di averla uccisa. Un’altra vittima precoce fu Anne McFall, ex tata e amante di Fred, vista l’ultima volta nel 1967 mentre era incinta di otto mesi del suo bambino. I resti delle due donne furono ritrovati nel 1994 sepolti in un campo vicino alla città natale di West.
l’utilizzo del seminterrato come luogo delle atrocità
le pareti decorate dai disegni dei figli nei locali sotterranei
Uno degli aspetti più agghiaccianti riguarda il sotterraneo trasformato in camera di tortura sessuale. Dal 1973 al 1974, questa area fungeva anche da zona funeraria per cinque delle dieci vittime confermate. Secondo le testimonianze dell’ex vicina Liz Angus, Fred aveva inizialmente pensato di adibirlo a spazio ludico per i figli. Le temperature rigide e l’insopportabile odore fecero desistere dal progetto.
il ruolo complesso di rose west nelle attività criminali
rose incentivava relazioni sessuali con altri uomini e aveva figli da clienti vari
Dopo aver incontrato Fred nel 1969 all’età di soli 15 anni, Rose fu manipolata dal marito che la addestrò a comportamenti provocatori per attrarre clienti. Durante il matrimonio nacquero otto figli; tre dei quali furono concepiti con clienti occasionali (secondo fonti come Cosmopolitan). A partire dal 1992 i bambini furono tolti dalla famiglia sotto tutela statale.
una vittima incinta prima della scomparsa: shirley robinson
shirley era incinta di otto mesi quando sparì nel 1977
Sempre secondo le ricostruzioni ufficiali, Shirley Robinson iniziò una relazione con Fred quando si trasferì nell’abitazione come lodger. La donna rimase incinta del suo partner ma fu strangolata poco prima del parto. Le sue ossa furono rinvenute durante le ricerche relative alle indagini sugli omicidi.
dichiarazioni shock: fred west confessa l’uccisione della figlia heather
il confessionale che cambiò tutto: disarticolazione e sepoltura della giovane Heather
Nell’ambito dell’indagine avviata nel 1992 dopo la sparizione dell’ultima figlia conosciuta Heather (non vista dal 1987), Fred confessò senza esitazioni l’omicidio della ragazza. Descrisse nei dettagli come aveva usato un coltello da pane per smembrare il corpo e seppellirlo in un luogo nascosto. La confessione portò lo staff legale a realizzare quanto fosse grave il caso affrontato.
manualità false sulle cause delle morti delle vittime
– finti racconti sui decessi: fred sosteneva che le vittime avevano acconsentito ai sevizie sessuali –
Nelle sue interviste con la polizia, Fred elaborò versioni distorte riguardo alle circostanze delle morti attribuendo alle vittime una volontà consensiente o dichiarando incidentali alcune uccisioni. Egli affermava anche di non conoscere i nomi reali delle persone sepolte presso Cromwell Street.
The family secrets and threats to children’s safety
I figli temevano per la propria vita: Stephen ricordava che veniva detto loro che Heather era “sepolta sotto il patio”. Questa minaccia fungeva da strumento intimidatorio fino al momento dell’arresto avvenuto nel 1994.
L’esito finale: la morte in carcere o suicidio?
- – fred west: suicidio in cella nel gennaio 1995;
- – rose west: condannata all’ergastolo senza possibilità di libertà condizionata;
- – figure coinvolte:
- Catherine Costello (prima moglie)
- Annie McFall (ex tata)
- Shirley Robinson (incinta)
- Membri del team legale durante i processi)
- I testimoni chiave come Caroline Owens ed altri testimoni oculari.