Rottent tomatoes: perché il punteggio del show di robert de niro su netflix è così basso

Contenuti dell'articolo

La nuova serie limitata di Netflix, Zero Day, con Robert De Niro nel ruolo principale, ha suscitato un notevole interesse. Nonostante il prestigio dell’attore e la trama intrigante, il punteggio su Rotten Tomatoes è fermo al 54%, classificando la serie come “Rotten”. Questo thriller politico, creato da Eric Newman, Noah Oppenheim e Michael Schmidt, narra l’epopea di un attacco informatico devastante negli Stati Uniti e il successivo coinvolgimento di un ex presidente, George Mullen (interpretato da De Niro), chiamato a investigare sull’accaduto.

Zero Day: Critiche e Punteggi

Rotten Tomatoes e la Reazione dei Critici

Attualmente, Zero Day si trova sei punti percentuali sotto il limite necessario per ottenere un punteggio “Fresh” su Rotten Tomatoes. La valutazione media proviene da quasi 70 recensioni. Il consenso critico evidenzia che, sebbene la serie possieda una grande carica drammatica grazie al suo cast stellare, la trama risulta poco coerente e talvolta ridicola.

  • Punteggio Tomatometer: 54%
  • Punteggio Audience Score: 55%
  • Critiche principali: trama implausibile, dialoghi banali e sviluppo piatto dei personaggi.

Le Performance del Cast

Un Cast di Talenti

Nonostante le critiche negative ricevute dalla serie, molti recensori hanno elogiato le performance degli attori. Robert De Niro ha ottenuto particolare riconoscimento per il suo ruolo. Altri membri del cast lodati includono:

  • Lizzy Caplan nel ruolo di Alexandra Mullen
  • Joan Allen come Sheila Mullen
  • Connie Britton nel ruolo di Valerie Whitesell
  • Dan Stevens come Evan Green
  • Angela Bassett nel ruolo del Presidente Evelyn Mitchell
  • Jesse Plemons come Roger Carlson

Mentre i pareri sulla qualità della trama rimangono divisi tra critici e pubblico, è evidente che le prestazioni degli attori rappresentano uno dei pochi aspetti positivi unanimemente riconosciuti. Nonostante ciò, anche questa eccellenza non basta a riscattare completamente la serie agli occhi degli spettatori.

Conclusioni su Zero Day

Zero Day, purtroppo considerata “Rotten” sia dalla critica che dal pubblico generale, presenta diverse lacune narrative ma gode comunque della presenza di un cast eccezionale che potrebbe attirare ulteriormente l’attenzione nei prossimi episodi. Con una posizione nelle tendenze di Netflix top 10, resta da vedere quale sarà il futuro della serie.

Rispondi