Robert de niro conquista il mondo con la sua nuova serie thriller su netflix

Il recente thriller di Netflix, Zero Day, ha ottenuto un notevole successo a livello globale. Questo progetto segna l’ingresso di uno dei più grandi attori della storia, Robert De Niro, nel mondo delle serie televisive, dopo una carriera quasi sessantennale caratterizzata da ruoli iconici e premi prestigiosi.
Zero Day diventa un successo globale su Netflix
Si classifica al 2° posto per questa settimana
Zero Day è stato creato da Eric Newman, Noah Oppenheim e Michael Schmidt. La serie vede De Niro interpretare un ex presidente degli Stati Uniti che deve guidare un’indagine su un devastante attacco informatico che ha paralizzato le infrastrutture di trasporto e energia del paese. Il cast include nomi noti come:
- Lizzy Caplan
- Jesse Plemons
- Joan Allen
- Connie Britton
- Bill Camp
- Dan Stevens
- McKinley Belcher III
- Angela Bassett
- Matthew Modine
A pochi giorni dal suo debutto il 20 febbraio, Zero Day ha raggiunto il secondo posto nella classifica globale di Netflix con 19,1 milioni di visualizzazioni, posizionandosi dietro solo a American Murder: Gabby Petito. La serie è entrata nei primi dieci in ben 92 paesi e si è classificata al primo posto in 43 nazioni, tra cui Francia, India e Messico.
Cosa significa il successo di Zero Day per Robert De Niro?
Il suo primo ruolo importante in una serie TV è un successo clamoroso
I giudizi su Zero Day, sebbene misti con un punteggio del 54% su Rotten Tomatoes, evidenziano la performance straordinaria di De Niro e del cast stellare. Nonostante alcune critiche sulla trama considerata esagerata rispetto al tono serio della serie, il predominio nelle classifiche globali rende indiscutibile il successo del debutto televisivo dell’attore. Si prevede che Zero Day sara l’unica grande serie TV per De Niro nel prossimo futuro poiché è stata concepita come una miniserie senza possibilità immediata di una seconda stagione.