Ritorna il K-Drama Romantico con Song Kang e Han So-hee: Scopri le Sorprese Dopo 3 Anni!

Contenuti dell'articolo

Il rinomato drama coreano Nevertheless, con protagonisti Han So-hee e Song Kang, è tornato tre anni dopo, ma si presenta come un progetto completamente diverso con un cast rinnovato. Ispirato a un webtoon omonimo, Nevertheless è considerato uno dei migliori K-drama romantici di sempre, capace di allontanarsi dai cliché del genere per narrare una storia d’amore intensa e realistica. La protagonista, Na-bi, interpretata da Han So-hee, esce da una relazione tossica e non è pronta a innamorarsi di nuovo. Dall’altra parte, Jae-on, personaggio di Song Kang, è un uomo affascinante e spavaldo che non cerca un vero legame affettivo.

nevertheless: the shapes of love è un remake giapponese del k-drama del 2021

nevertheless uscirà nuovi episodi su netflix fino al 30 dicembre

Nevertheless: The Shapes of Love, ora disponibile in streaming su Netflix a livello mondiale, si basa sia sul webtoon che sul K-drama del 2021. Questa serie giapponese è un remake ufficiale di Nevertheless e ripropone la storia con alcuni adattamenti e un’ambientazione differente. Ambientato in Giappone, Nevertheless: The Shapes of Love vede Ryusei Yokohama nei panni di Ren Kosaka, il protagonista maschile, e Sara Minami come Miu Hamasaki, protagonista femminile. Il nuovo show non è un sequel o uno spinoff, ma narra una versione diversa della stessa storia.

Show Protagonista Maschile

Protagonista Femminile

Nevertheless

Song Kang

Han So-hee

Nevertheless: The Shapes of Love

Ryusei Yokohama

Sara Minami

Essendo un remake giapponese, i personaggi hanno nomi diversi rispetto al drama coreano. Tuttavia, l’essenza della storia di Na-bi e Jae-on viene mantenuta intatta. Ren Kosaka e Miu Hamasaki sono entrambe rappresentati come figure che non desiderano o non sono pronte per una relazione, pur provando chiaramente sentimenti reciproci. La chimica tra Ryusei Yokohama e Sara Minami è forte, un elemento precedentemente apprezzato anche nel Nevertheless originale.

come si confronta il remake giapponese di nevertheless con lo show di song kang e han so-hee

nevertheless: the shapes of love ha episodi più brevi rispetto al k-drama

Una differenza significativa tra Nevertheless: The Shapes of Love e la serie originale riguarda la durata. Il K-drama Nevertheless consiste in 10 episodi di circa un’ora ciascuno, mentre il remake giapponese avrà in totale otto episodi. Ogni episodio di Nevertheless: The Shapes of Love dura circa 30 minuti, comportando un tempo complessivo notevolmente ridotto rispetto alla serie originale.

Nevertheless: The Shapes of Love mantiene una struttura narrativa quasi identica a quella di Nevertheless in termini di punti chiave e trame.

Nevertheless: The Shapes of Love non mira a discostarsi molto dalla fonte originale e molte delle sue scene sono ricreazioni dirette di momenti presenti nel K-drama del 2021. Da Miu Hamasaki che scopre che il suo fidanzato ha realizzato una statua basata su un momento intimo a un malinteso che la porta a credere che Ren Kosaka stia vedendo altre donne, Nevertheless: The Shapes of Love è praticamente identico nella sua struttura narrativa e nei suoi punti chiave.

nevertheless: the shapes of love vale la pena guardarlo se si è già visto l’originale?

nevertheless: the shapes of love non ha apportato molte modifiche all’originale

Visto che Nevertheless: The Shapes of Love non ha introdotto grandi cambiamenti alla storia del webtoon fino ad ora, è lecito affermare che chi ha già seguito il K-drama possa anche saltare il remake giapponese. Nonostante ciò, Nevertheless: The Shapes of Love ha un tono e un’atmosfera leggermente differenti che lo rendono interessante anche per chi ha già visto il K-drama con Song Kang e Han So-hee. Per i fan della serie del 2021, potrebbe essere un’esperienza divertente rivisitare la storia con nuove prospettive.

Le interpretazioni degli attori principali nel remake giapponese meritano di essere osservate, anche se si è già vista l’opera originale. I protagonisti di Nevertheless: The Shapes of Love non cercano di imitare il lavoro di Song Kang e Han So-hee, ma è interessante vedere come alcune delle loro scelte recitative si confrontano con quelle compiute dagli attori protagonisti della serie del 2021. Sebbene Nevertheless: The Shapes of Love possa non avere a disposizione lo stesso tempo per sviluppare i personaggi e la trama, finora rappresenta un’adattamento del webtoon.

Rispondi