Reboot di cult classic degli anni ’90: aggiornamenti entusiasmanti per la commedia horror di stranger things

Contenuti dell'articolo

Un imminente reboot di una commedia horror, con un attore di Stranger Things, ha ricevuto aggiornamenti riguardo al suo copione e alla possibile presenza di un membro del cast originale. Stranger Things è una serie Netflix molto apprezzata che segue le avventure degli abitanti di Hawkins, Indiana, alle prese con forze soprannaturali, concentrandosi in particolare su pre-adolescenti e adolescenti. La serie trae ispirazione da molte opere horror, fantasy e di fantascienza degli anni ’80, in particolare da Dungeons & Dragons e dalle opere di Stephen King e Steven Spielberg.

Il cast di Stranger Things e il cinema horror

Sebbene la serie su Netflix sia ancora in corso, durante le lunghe pause tra le stagioni, molti membri del cast di Stranger Things hanno recitato in film horror o affini. Tra questi si possono citare:

  • David Harbour (Jim Hopper) nel ruolo di Babbo Natale in Violent Night
  • Sadie Sink (Max Mayfield) nel film slasher estivo Fear Street Part Two: 1978
  • Finn Wolfhard (Mike Wheeler) nell’adattamento di Henry James The Turning
  • Joe Keery (Steve Harrington) come autista killer in Spree

L’elenco dei film horror del cast continua a crescere , grazie al prossimo reboot di un cult degli anni ’90.

Finn Wolfhard e Billy Bryk co-sceneggiatori

Nell’ottobre 2024 è stato annunciato che Finn Wolfhard tornerà nel genere horror co-sceneggiando il remake del film del 1999 Idle Hands, insieme a Billy Bryk, con cui potrebbe anche co-dirigere. Il film originale raccontava la storia di un adolescente svogliato (l’attore Devon Sawa) posseduto da un’entità demoniaca omicida. Il cast dell’originale includeva anche nomi noti come Seth Green, Jessica Alba, Vivica A. Fox, Sean Whalen e Fred Willard.

Il futuro di Idle Hands

Devon Sawa potrebbe tornare?

Dai commenti rilasciati da Bryk e Wolfhard emerge che il progetto è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, senza decisioni definitive. Se il lavoro proseguirà come previsto, sembra probabile che Sawa possa riprendere il suo ruolo. L’attore ha continuato a recitare in ruoli horror fin dagli anni ’90 ed è recentemente apparso nella serie Chucky. In un’intervista nel 2020 ha dichiarato che “If there was one film that I want to do a sequel to that would be [Idle Hands]“. Inoltre:

  • Sawa ha partecipato a progetti recenti nel genere horror.
  • Aspetta conferme sul suo possibile coinvolgimento nel reboot.
  • L’originale Idle Hands, nonostante fosse stato considerato un flop all’uscita con incassi inferiori rispetto al budget iniziale, ha guadagnato lo status di cult negli anni successivi.

I dettagli sullo sviluppo continuano ad emergere mentre i fan attendono ulteriori notizie sulla produzione.

Rispondi