This is Zodiac speaking: La Sconvolgente Nuova Serie Netflix sul Serial Killer

Contenuti dell'articolo

nuova docu-serie su netflix

Netflix ha annunciato l’acquisizione di This is the Zodiac Speaking, una docu-serie true crime che si concentra sulla storia del noto serial killer dello Zodiaco. Questo progetto non è stato realizzato dal regista David Fincher, il quale ha già affrontato il tema con il suo film del 2007, Zodiac, ma ha invece lo scopo di offrire nuove luci e approfondimenti su un caso di omicidio ancora irrisolto.

informazioni sulla docu-serie

Diretta da Ari Mark e Phil Lott e prodotta da Ample Entertainment, la serie è composta da tre episodi e si propone di esaminare dettagli inediti e testimonianze che continuano a far interrogare sul vero colpevole. In particolare, si porrà l’accento sulla figura di Arthur Leigh Allen, l’unico sospettato ufficialmente menzionato, la cui possibile colpevolezza sarà analizzata in modo approfondito. Mark ha dichiarato: “Il caso Zodiac definisce anche il genere del true crime“.

anticipazioni sulla trama

La serie, che sarà disponibile a partire dal 23 ottobre, include interviste a familiari e amici di Arthur Leigh Allen. Verranno analizzate anche prove archivistiche e materiali fisici in possesso della famiglia, per tracciare connessioni tra Allen e i delitti attribuiti allo Zodiaco, con l’intento di fornire una ricostruzione più approfondita del caso.

progetti futuri di david fincher

È interessante notare che, oltre a questa serie, David Fincher ha diversi progetti in fase di sviluppo su Netflix, dimostrando un continuo interesse verso racconti coinvolgenti e audaci. Chi attende nuove opere del regista potrà continuare a seguire le sue future realizzazioni e interpretazioni di storie complesse e intriganti.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.