Punisher e il legame con un’altra serie dei Defenders: foto esclusive dal set

il ritorno di frank castle: nuove prospettive nell’universo marvel
Il ritorno di Frank Castle, noto come Punitore, all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU) sta attirando l’attenzione degli appassionati. Dopo la sua comparsa in Daredevil: Born Again, dove ha affrontato questioni di corruzione e si è scontrato con Wilson Fisk, si prevede un futuro ricco di azioni e collaborazioni inedite, compresa una possibile alleanza con Spider-Man. La presenza del personaggio nel contesto MCU apre nuovi scenari, tra cui una battaglia contro un Savage Hulk a New York.
approfondimenti sullo speciale dedicato a punisher e novità dal set
dettagli sulla produzione dello speciale di punisher
Le riprese dello speciale dedicato al Punisher, prodotto dai Marvel Studios, sono attualmente in corso a New York. Questo progetto rappresenta il primo episodio solista del personaggio dal 2019. Le scene sono state girate in diverse location della città, tra cui il Cimitero di Greenwood. Le immagini provenienti dal set mostrano alcune riprese ambientate proprio in questa area, nota ai fan delle serie Marvel Netflix per essere il luogo di sepoltura dei genitori di Danny Rand, alias Iron Fist.
importanza del cimitero di greenwood nel contesto marvel
L’utilizzo del cimitero di Greenwood come location suggerisce un possibile collegamento con le vicende dei personaggi legati alla saga dei Difensori. Nonostante le performance non eccezionali della serie Iron Fist, questa scelta potrebbe indicare una volontà di integrare nuovamente Danny Rand nel canone principale dell’MCU. La scena al cimitero rappresenta quindi più di un semplice sfondo; potrebbe essere simbolica e funzionale a future narrazioni condivise.
connessioni tra punisher e iron fist: cosa ci riserva il futuro?
possibili sviluppi narrativi e implicazioni per l’intera saga
L’inserimento del cimitero di Greenwood nel nuovo speciale alimenta le speculazioni su un possibile ritorno o riferimento diretto a Danny Rand. La location, già nota ai fan delle serie Netflix, potrebbe rappresentare un ponte tra passato e presente dell’MCU. Sebbene non ci siano conferme ufficiali su un coinvolgimento diretto dell’attore Finn Jones, questa scelta narrativa lascia spazio a interpretazioni che puntano ad una maggiore inclusione dei personaggi secondari nelle storie principali.
l’espansione dell’universo marvel: dall’eredità netflix alle nuove alleanze
Daredevil: Born Again continua a rafforzare il legame con gli eventi delle serie originali trasmesse su Netflix, reintroducendo personaggi come Karen Page, Foggy Nelson e Bullseye. La seconda stagione promette anche l’arrivo di Jessica Jones, ampliando così la rete delle forze anti-vigilanti coinvolte nella lotta contro la criminalità organizzata guidata da Wilson Fisk.
Nell’ambito delle potenziali collaborazioni tra vigilanti e supereroi emergenti come Spider-Man o Iron Fist, le possibilità sono molteplici. La presenza consolidata di Frank Castle nel panorama MCU può favorire incontri inattesi che arricchiranno ulteriormente l’universo narrativo.
I personaggi principali presenti:
- Frank Castle / Punisher: protagonista dello speciale in fase di produzione;
- Danny Rand / Iron Fist: menzionato attraverso il contesto del cimitero;
- Karen Page:
- Foggy Nelson:
- Bullseye:
- Wilson Fisk / Kingpin:
- Narrative future con Jessica Jones e altri vigilanti:
- Sparrow-Man e possibili collaboratori futuri nell’MCU.
Filming on ‘THE PUNISHER’ special is set to begin this week in New York City, operating under the working title “Jolly Roger.”
Filming is scheduled for Thursday, July 17 and Friday, July 18, with filming taking place in the area around Greenwood Cemetery, near McDonald Avenue… https://t.co/LYNxMOmijv pic.twitter.com/UJeXm8Mvbx
— Warling (@WarlingHD) July 14, 2025