Pretty little liars: il mistero della fine di alison nella quinta stagione

Contenuti dell'articolo

l’evoluzione della trama di alison in pretty little liars

La narrazione riguardante Alison in Pretty Little Liars avrebbe potuto concludersi in modo decisamente più drammatico rispetto a quanto effettivamente mostrato. A rivelarlo, a distanza di quindici anni dall’inizio della serie, è stata la stessa creatrice dello show, Marlene King. La sua testimonianza offre uno sguardo approfondito sulle scelte narrative e sui piani originari per il personaggio.

le intenzioni originali sul destino di alison

la possibilità di una fine tragica nella quinta stagione

Nell’intervista concessa a The Hollywood Reporter, Marlene King ha spiegato che inizialmente si prevedeva di far morire Alison già alla conclusione della quinta stagione. Questa scelta avrebbe comportato la rappresentazione del personaggio solo attraverso flashback nelle stagioni successive.

motivazioni dietro la decisione di conservare il personaggio vivo

Secondo le sue parole, si era tentati di eliminare Alison definitivamente, ma si è optato per un’altra soluzione per rispetto dei fan. “Pensavamo che fosse troppo crudele nei confronti degli spettatori chiudere il suo arco così brutalmente, soprattutto considerando il ritorno nel futuro con il funerale e i flashback“, ha dichiarato la produttrice.

sconcertanti dettagli sulla storyline e ipotesi sui killer

Nell’ambito delle ipotesi sulla morte del personaggio, non sono mai stati considerati molti possibili assassini. La produzione non ha mai sviluppato una teoria precisa, anche se Marlene King ha accennato che «Alex Drake potrebbe essere stata coinvolta» come possibile responsabile.

il finale alternativo e le vicende successive di alison

L’ultima stagione vede Alison coinvolta in un arresto per la presunta uccisione di Mona. La scena si conclude con lei in manette e l’accusa che grava su di lei.
L’attrice Sasha Pieterse ha raccontato che non è mai stata informata ufficialmente del cambiamento riguardante il suo destino; infatti, si è appresa dell’esito finale solo successivamente alle riprese.

Leggi anche: Rudy Pankow tornerà in Outer Banks 5? Un nuovo indizio postato da un altro membro del cast

L’attrice ha espresso interesse nel poter esplorare ulteriormente le possibilità narrative future: “Sarebbe stato davvero stimolante vedere quali altre strade avrebbe potuto intraprendere Alison e cosa sarebbe successo dopo. Qualsiasi direzione sarebbe stata interessante da approfondire“.

  • Marlene King – creatrice dello show
  • Sasha Pieterse – interprete di Alison in Pretty Little Liars

Rispondi