Perché la seconda stagione di All Of Us Are Dead tarda ad arrivare? Scopri le ragioni dietro al ritardo

Contenuti dell'articolo

Il successo della serie coreana All of Us Are Dead su Netflix ha catturato l’attenzione di un vasto pubblico internazionale, grazie alla sua trama avvincente che racconta di un’epidemia di zombie all’inizio in una scuola della città fittizia di Hyosan. La prima stagione, lanciata il 28 gennaio 2022, con i suoi 12 episodi, è stata accolta con entusiasmo, generando circa 474.26 milioni di ore di visualizzazione nei primi 30 giorni. Nonostante il grande successo, la seconda stagione della serie non ha ancora una data di uscita ufficiale, suscitando frustrazione tra i fan.

Annuncio della Seconda Stagione a Giugno 2022

Successo della Prima Stagione

La prima stagione di All of Us Are Dead ha continuato la tendenza positiva degli originali K-drama di Netflix, diventando un fenomeno globale e apparendo spesso nei Top 10 di Netflix in numerosi paesi. Nonostante la completa adattamento della webtoon da cui è tratta, la stagione si è conclusa con un cliffhanger, dando indicazioni chiare circa la volontà di produrre un seguito.

Riprese Aspettate al 2024

Uscita Attesa per il 2025

Difatti, a giugno 2022 è stata ufficialmente annunciata la produzione della seconda stagione. Le riprese sono state inizialmente programmate per il 2024, con l’aspettativa di una possibile uscita nella seconda metà del 2025. Tale tempistica, sebbene ampia, non è inusuale per produzioni di grande budget come la serie, dato che altri successi come Sweet Home e Squid Game hanno avuto intervalli simili tra le loro stagioni.

Ritardo nella Produzione al 2025

Possibile Ritardo Fino al 2026

Secondo report recenti, la produzione è stata prorogata al 2025, il che implica che le riprese della seconda stagione non sono iniziate. Questo ritardo potrebbe portare a una prima nel 2026, allungando il tempo trascorso tra la prima e la seconda stagione a ben quattro anni, un fatto sorprendente per una serie di successo.

Impatto Temporale sulla Storia

I Personaggi Erano al Liceo nella Prima Stagione

Con lo slittamento della produzione, è plausibile che la trama della seconda stagione debba includere un salto temporale per adeguarsi all’età dei protagonisti, i quali, nel contesto della prima stagione, erano adolescenti. Questo divario di tempo potrebbe complicare la narrazione, richiedendo di ripristinare l’interesse del pubblico dopo una lunga assenza.

Ritardi Comuni per le Produzioni Netflix

Netflix Ha Spostato le Sue Stagioni Migliori

Il lungo periodo d’attesa tra le stagioni è diventato un fenomeno ricorrente per Netflix, abituando gli spettatori ad attese significative. La serie Stranger Things, ad esempio, ha impiegato quasi dieci anni per concluderesi, evidenziando come la natura delle produzioni più ambiziose possa influire sui tempi di rilascio.

Tra i membri del cast della prima stagione di All of Us Are Dead figurano:

  • Park Ji-hu – Nam On-jo
  • Yoon Chan-young – Lee Cheong-san
  • Cho Yi-hyun – Choi Nam-ra
  • Lomon – Lee Su-hyeok
  • Yoo In-soo – Yoon Gwi-nam
  • Lee Yoo-mi – Lee Na-yeon
  • Min Eun-ji – Oh Hye-soo
  • Kim Byung-chul – Lee Byeong-chan
  • Lee Kyu-hyung – Song Jae-ik
  • Jeon Bae-soo – Nam So-ju

Rispondi