Orgoglio e pregiudizio Netflix: Emma Corrin e Olivia Colman nei ruoli di Elizabeth e Mrs. Bennet

La nuova serie di Netflix intitolata Orgoglio e pregiudizio ha recentemente annunciato il cast principale, rivelando le interpreti di Elizabeth Bennet e Mrs. Bennet. Le attrici scelte per questi ruoli iconici sono Emma Corrin, nota per la sua performance in “The Crown”, e Olivia Colman, celebre per vari successi televisivi e cinematografici. Inoltre, il ruolo di Mr. Darcy sarà interpretato da Jack Lowden, attore conosciuto per la sua partecipazione a “Slow Horses”. Questo adattamento della celebre opera di Jane Austen, scritto da Dolly Alderton, è diretto da Euros Lyn.
L’adattamento della serie
L’adattamento in sei episodi si propone come una trasposizione fedele del romanzo originale, con l’intento di rivisitare la storia classica e renderla accessibile a nuove generazioni. In un comunicato stampa, Alderton ha espresso entusiasmo nel riportare alla luce i temi universali dell’opera, sottolineando l’importanza di far conoscere questa storia anche a chi non l’ha mai letta prima.
I produttori del progetto
Emma Corrin, oltre ad interpretare Elizabeth, svolgerà anche il ruolo di produttrice esecutiva insieme a Dolly Alderton e Euros Lyn. Altri membri del team produttivo includono:
- Laura Lankester
- Will Johnston
- Louise Mutter
- Lisa Osborne (produttrice)
L’eredità di Jane Austen: Orgoglio e pregiudizio
“Orgoglio e pregiudizio”, pubblicato nel 1813, è considerato il capolavoro più rinomato di Jane Austen. La trama segue le avventure dell’intelligente ma testarda Elizabeth Bennet mentre naviga tra le sfide dell’amore e delle convenzioni sociali attraverso la sua complicata relazione con Mr. Darcy.
I precedenti adattamenti cinematografici e televisivi
Diverse versioni del romanzo sono state realizzate nel corso degli anni; tra le più celebri vi sono:
- Minniserie BBC del 1995 con Colin Firth e Jennifer Ehle;
- Film del 2005 diretto da Joe Wright con Keira Knightley e Matthew Macfadyen.
Tali adattamenti hanno contribuito a mantenere viva la popolarità dell’opera, rendendola una pietra miliare nella cultura letteraria e cinematografica.