Orgoglio e Pregiudizio: La Nuova Serie Netflix da Non Perdere

Contenuti dell'articolo

Attualmente è in fase di sviluppo una serie ispirata a “Orgoglio e pregiudizio“, celebre romanzo di Jane Austen, presso la piattaforma Netflix. La scrittura delle sceneggiature è affidata a Dolly Alderton, nota per l’opera “Everything I Know About Love“.

Prodotto da Netflix in attesa di approvazione

Al momento non è stato ancora rivelato il cast della serie, e il progetto non ha ricevuto il via libera definitivo da parte della piattaforma di streaming. Netflix ha già dimostrato interesse per le opere di Austen, avendo realizzato un adattamento di “Persuasione” nel 2022, con Dakota Johnson protagonista.

Il romanzo “Orgoglio e pregiudizio”

Orgoglio e pregiudizio” è il romanzo più celebre di Austen, che narra le avventure di Elizabeth Bennet, un personaggio intelligente e determinato, che apprende che l’amore può superare l’orgoglio e il pregiudizio attraverso la sua travagliata relazione con Mr. Darcy, inizialmente poco gradito ma da cui si innamora. Pubblicato per la prima volta nel 1813, questo capolavoro ha visto varie trasposizioni, tra cui due delle più note: la miniserie della BBC del 1995, con Colin Firth e Jennifer Ehle, e il film del 2005 diretto da Joe Wright, con Keira Knightley e Matthew Macfadyen.

Dolly Alderton: la scrittrice e il suo successo

Dolly Alderton è riconosciuta per il suo bestseller “Everything I Know About Love“, pubblicato nel 2018, che riflette le esperienze delle sue due decadi e ha guadagnato un ampio seguito, diventando un riferimento per le generazioni Y e Z. Questo libro è stato adattato in una serie di sette episodi da Alderton stessa per BBC One e Peacock nel 2022. Inoltre, il suo romanzo recente “Good Material“, che esplora le vicissitudini di un comico in difficoltà dopo una rottura, ha ricevuto apprezzamenti dalla critica.

Novità sul fronte Austen

Questa è stata una settimana significativa per Jane Austen sul piccolo schermo: la BBC ha annunciato un nuovo spin-off di “Orgoglio e pregiudizio“, dedicato a Mary Bennet, sorella di Elizabeth. La serie, intitolata “The Other Bennet Sister“, è prodotta da Bad Wolf, già noto per il successo di “Doctor Who“. Ulteriori aggiornamenti sono attesi a riguardo.

Rispondi