Oppenheimer: 975M di Incassi e Oscar, Avrebbe Dominato Anche su Netflix Secondo un Exec

Un’importante considerazione è emersa riguardo alla performance del film Oppenheimer, vincitore dell’Oscar come miglior film. Secondo un esecutivo di Netflix, la pellicola avrebbe potuto ottenere risultati comparabili anche se fosse stata distribuita tramite la piattaforma di streaming. Questo film, considerato il capolavoro del regista Christopher Nolan, è stato lanciato nello stesso giorno di Barbie, un evento noto come Barbenheimer nel 2023. Nonostante Barbie abbia avuto la meglio al botteghino, Oppenheimer ha comunque incassato quasi 1 miliardo di dollari, totalizzando 975 milioni di dollari in tutto il mondo e diventando il terzo film con il maggiore incasso del 2023.

Le affermazioni di Netflix

In un’intervista con Puck, l’ufficiale del contenuto di Netflix, Bela Bajaria, ha dichiarato che Oppenheimer avrebbe potuto avere lo stesso successo anche su Netflix. Ecco un estratto delle sue parole:

Ma Oppenheimer sarebbe stato ancora Oppenheimer se fosse stato trasmesso su Netflix? È un esempio perfetto.

Certamente. Pensi davvero? Oh sì. Avremmo realizzato un’ottima corsa di qualificazione. Un gran numero di persone lo avrebbe ovviamente guardato. Era un grande film. E credo che avrebbe avuto successo. Non possiamo che dissentire su questo punto.

Ci troveremo ben distante su questo tema. Ecco cosa: ci sono molte persone che amano andare al cinema. Anche io amo andare al cinema. Semplicemente, desideriamo realizzare grandi film su Netflix. Questa idea di tutto ciò che è teatrale è più grande e duraturo deve essere contestualizzata rispetto a tutti gli altri film, tranne i quattro o cinque di cui abbiamo appena parlato.

Conclusioni sulla performance al botteghino di Oppenheimer

Nonostante le speculazioni sul potenziale successo del film su Netflix, è indubbio che Oppenheimer abbia raggiunto un vasto pubblico al cinema. Gli spettatori hanno apprezzato la sua qualità e l’approccio innovativo del regista.

  • Christopher Nolan (Regista)
  • Bela Bajaria (Netflix – Chief Content Officer)
  • Greta Gerwig (Regista di Barbie)

Ulteriori aggiornamenti seguiranno…

Rispondi