One Day su Netflix: il commovente omaggio a un membro del team scomparso

Contenuti dell'articolo

L’ondata emotiva della serie televisiva “One Day” ha raggiunto un apice commovente nell’ultimo episodio, con un tributo dedicato ad un membro della troupe. Netflix ha deciso di chiudere la sua narrazione, che prende le mosse dal romanzo del 2009 di David Nicholls già adattato per il grande schermo nel 2011, con un pensiero speciale collegato alla sua squadra di produzione.

La celebrazione della memoria

Nel corso dell’ultima puntata, dopo aver esplorato per due decadi la storia di Dexter Mayhew ed Emma Morley, interpretati rispettivamente da Leo Woodall e Ambika Mod, i produttori hanno voluto rendere omaggio a Justin Eely, componente del team di produzione recentemente scomparso. Il messaggio, comparso sullo schermo al termine dell’episodio, recitava “In loving memory of Justin Eely”, esprimendo così il ricordo e l’affetto per la sua figura professionale e personale.

Un professionista del settore

Eely era ben noto per la sua lunga carriera, durata oltre vent’anni, e il suo contributo in oltre 100 produzioni cinematografiche e televisive. Lavorando come senior online editor presso Company 3 London, il suo talento si è riflesso in vari progetti Netflix come “The Crown” e “Bodies”, oltre che in altre produzioni televisive quali “Killing Eve”, “Strike”, “The Capture”, “The Split”, “Cold Feet” e “Call the Midwife”. Oltre al cinema e alla televisione, Eely era anche conosciuto per essere un apprezzato triathleta, partecipando a più gare di Ironman.

Ricordo e cordoglio

I colleghi lo ricordano come un professionista dotato di grande spirito collaborativo, capace di gestire il proprio lavoro e quelli del team con sorriso e competenza, ma anche come un londinese di lunga data, lasciando un vuoto non solo nel settore ma anche nella sua vita personale, soprattutto per la figlia e la compagna.

La reazione del pubblico

Non solo il tributo ha colpito i cuori degli spettatori, ma già le prime immagini promozionali avevano suscitato emozione tra i fan di Netflix, preoccupati di non riuscire a contenere l’emozione davanti alla storia d’amore narrata nella serie. Alcuni temevano di non essere pronti per affrontare nuovamente il racconto.

La serie e il cast

Leo Woodall
Ambika Mod

“Il ricordo di Justin Eely prosegue attraverso la potenza evocativa delle immagini e la maestria tecnica che ha sempre contraddistinto la sua carriera, ora impressa nell’ultimo capitolo di ‘One Day’, disponibile in streaming su Netflix”.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.