Omicidi di åre 2 si farà? tutto quello che sappiamo

Il thriller poliziesco svedese Åremorden – Gli omicidi di Åre ha fatto il suo esordio su Netflix il 6 febbraio, presentando una serie inquietante di omicidi e le indagini correlate in un contesto sciistico svedese. Questa produzione è ispirata ai romanzi dell’autrice Viveca Sten, con la prima stagione che si basa sui primi due libri della saga: Hidden in Snow e Hidden in Shadows.

Prospettive per la seconda stagione di Åremorden – Gli omicidi di Åre

L’interesse del pubblico per una seconda stagione di Åremorden – Gli omicidi di Åre è palpabile, specialmente dopo l’uscita della prima serie di episodi su Netflix. La prima stagione è composta da cinque episodi, i quali seguono le indagini condotte da due detective su una serie di macabri delitti in una tranquilla località sciistica.

Sebbene non ci sia ancora un’autorizzazione ufficiale per la seconda stagione, ciò non esclude la possibilità che venga realizzata. Attualmente, è prematuro valutare l’effettiva richiesta per un seguito.

La serie basata sui romanzi polizieschi di Viveca Sten include cinque opere in totale; l’ultimo libro, Hidden in Mercy, è stato pubblicato alla fine del 2024. Con gran parte delle trame dei primi due libri già adattate nella prima stagione, ci sono ampie opportunità narrative nei successivi volumi.

Dati a supporto del rinnovo di Åremorden – Gli omicidi di Åre

L’eventuale realizzazione della seconda stagione dipenderà dall’accoglienza riservata alla prima. Sebbene sia presto per determinare l’impatto globale della serie, i segnali iniziali sono incoraggianti.

Åremorden – Gli omicidi di Åre ha raggiunto posizioni elevate nelle classifiche Netflix in diverse regioni chiave. Nei primi due giorni dalla sua disponibilità sulla piattaforma, ha ottenuto il quarto posto tra le serie più viste negli Stati Uniti e il primo posto in paesi come Austria, Canada, Belgio e Germania (dati via FlixPatrol).

Anche se la strada verso un successo definitivo è ancora lunga, questo avvio promettente potrebbe facilitare il rinnovo per una nuova stagione. Al momento non vi sono risposte certe per i fan; Netflix probabilmente attenderà alcune settimane o mesi per monitorare l’andamento della serie prima di prendere una decisione finale.

  • Bibbi Andersson
  • Mikael Persbrandt
  • Alice Bah Kuhnke
  • Karin Fahlén
  • Pernilla August
  • Nils Wetterholm
  • Tobias Zilliacus
  • Sofia Helin

Rispondi