Nuovo k-drama di Netflix ispirato a relazioni pericolose con cast confermato

nuova adattamento di dangerous liaisons su netflix
Netflix sta preparando una nuova versione della celebre opera Dangerous Liaisons. Questo romanzo francese del 1782, scritto da Pierre Choderlos de Laclos, rappresenta una satira audace dell’aristocrazia, intrecciando temi di seduzione e tradimento tra i nobili del tempo. La storia ha già avuto numerose trasposizioni cinematografiche, tra cui spiccano il film del 1988 con John Malkovich, Glenn Close e Michelle Pfeiffer, oltre a un riadattamento adolescenziale del 1999 intitolato Cruel Intentions, con Ryan Phillippe, Sarah Michelle Gellar e Reese Witherspoon.
produzione in corso di scandal su netflix
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, è attualmente in fase di produzione a Seoul un nuovo K-drama per Netflix intitolato Scandals. Questa serie è diretta da Jung Ji-woo, noto per il film Tune in for Love, e si basa sul film del 2003 Untold Scandal, che a sua volta era un adattamento di Dangerous Liaisons, ambientato durante l’era Joseon, il periodo dinastico più lungo della Corea, durato dal 1392 al 1897.
trama e personaggi principali di scandals
La trama seguirà la struttura fondamentale sia del film che del romanzo originale. I protagonisti includeranno Lady Cho (interpretata da Son Ye-jin, nota per Something in the Rain) e il suo amico libertino Cho Won (Ji Chang-wook di Suspicious Partner). Insieme complottano per manipolare sessualmente e romanticamente la vedova Hui-yeon (Nana di My Man is Cupid). Di seguito si riporta la descrizione ufficiale fornita da Netflix:
[Scandals] dà vita a un mondo dove l’amore e la tentazione erano considerati tabù. La serie ritrae personaggi che sfidano l’ordine sociale rigido impegnandosi in un gioco audace d’amore e tentazione in un’epoca in cui esprimere desideri era vietato.
sviluppi futuri attesi nella produzione
Sono previsti ulteriori aggiornamenti sulla produzione man mano che le informazioni diventeranno disponibili.
- Pierre Choderlos de Laclos – Autore originale del romanzo;
- Soon Ye-jin – Attrice nel ruolo di Lady Cho;
- Ji Chang-wook – Attore nel ruolo di Cho Won;
- Nana – Attrice nel ruolo della vedova Hui-yeon;
- K-drama Scandals – Titolo della nuova serie Netflix;
- Tune in for Love – Film diretto da Jung Ji-woo;
- Untold Scandal – Adattamento precedente ambientato nell’era Joseon.