Nuovo attore in Wednesday 2 riunisce tim burton ed edward mani di forbice dopo 35 anni

Contenuti dell'articolo

ritorno di attori degli anni ’90 nella seconda stagione di Wednesday

La seconda stagione della serie Wednesday, disponibile su Netflix, continua ad arricchirsi con nuovi interpreti provenienti dal mondo di Tim Burton. Tra le novità più attese spicca il ritorno di un volto noto del film Edward Scissorhands, segnando così un importante incontro tra collaboratori storici del regista e la serie dedicata alla famiglia Addams. La presenza di personalità di spicco si affianca a una nutrita lista di star che contribuiscono a rendere questa stagione ancora più interessante e ricca di riferimenti cinematografici.

il ritorno di un volto noto da edward scissorhands

Anthony Michael Hall si riunisce con Tim Burton in Wednesday stagione 2

Il 29 aprile è stato annunciato l’ingaggio di Anthony Michael Hall, che prenderà parte alla seconda stagione della serie, anche se il suo ruolo rimane ancora segreto. Questo rappresenta il primo sodalizio tra l’attore e Burton dopo oltre trentacinque anni, dal suo ruolo nel film Edward Scissorhands, dove interpretava Jim, il fidanzato di Kim. Al momento, Hall è l’unico interprete del film del 1990 ad essere coinvolto in questa produzione, anche se ci sono possibilità che altri nomi come Winona Ryder o Christina Ricci possano unirsi al cast in futuro.

Carriera e collegamenti con il mondo horror

Poi aver lavorato con Burton nel suo classico horror fantasy, Hall ha continuato a mantenere un profilo attivo nel genere dell’orrore, partecipando a produzioni come Halloween Kills, Dead in Tombstone, Zombies Night, e altre pellicole horror degli ultimi anni. Resta da capire se il ruolo in Wednesday sarà legato agli aspetti sovrannaturali o ai personaggi “normali” dell’accademia Nevermore.

dettagli sulla produzione e i ruoli dei registi

Sarà possibile vedere la prima parte della seconda stagione di Wednesday dal 6 agosto su Netflix, con la seconda parte prevista per il 3 settembre. Tim Burton conferma il suo ruolo come produttore esecutivo e regista di quattro episodi (1, 2, 7 e 8), lasciando spazio a possibili apparizioni anche per Hall nelle sue regie.

l’eredità dei volti iconici degli anni ’90 nel cast di Wednesday

Hall non è l’unico attore degli anni ’90 presente nella serie

Pressoché già avvezza alle collaborazioni con Burton, Christina Ricci aveva interpretato Ms. Marilyn Thornhill nella prima stagione ed è nota soprattutto per aver dato volto a Wednesday Addams nei film cult del 1991 e 1993. La sua collaborazione con Burton risale al film Sleepy Hollow, del 1999. La presenza di Ricci apre la strada a possibili future partecipazioni da parte di altri interpreti delle sue epoche cinematografiche.

“Christina Ricci come Ms. Thornhill in Wednesday”
L’ingresso nel cast di Anthony Michael Hall si inserisce in una consolidata tradizione della serie: quella di riunire attori storici delle opere firmate da Burton negli anni ’80 e ’90. Questa tendenza potrebbe portare anche all’arrivo sul set di star come Winona Ryder, Natalie Portman o Sarah Jessica Parker, rafforzando ulteriormente il legame tra passato e presente cinematografico del regista.

“Attori iconici degli anni ’90 potenzialmente coinvolti nella seconda stagione”
Sempre senza conferme ufficiali riguardo alla partecipazione futura delle star più datate, questa strategia narrativa permette alla serie non solo di mantenere un forte legame con le origini burtoniane ma anche d’inserire nuovi elementi narrativi attraverso volti familiari che hanno fatto la storia del cinema horror e fantastico degli ultimi decenni.

Tutte queste scelte sembrano indirizzate a consolidare la posizione della serie come uno dei progetti più innovativi nel panorama televisivo contemporaneo dedicato al mondo delle icone gotiche e dark.

Rispondi