Nuova scena 2 su netflix: giudici, concorrenti e tutte le novità del 31 marzo

Il 31 marzo, sulla piattaforma di streaming Netflix, è stato reso disponibile il talent show musicale Nuova Scena 2. Questo programma, dedicato al genere rap, è accessibile a partire dalle ore 09:00.
nuova scena 2, programmazione delle puntate
Dopo il riscontro positivo della prima edizione, Netflix Italia ha scelto di continuare con questa proposta. Il programma è prodotto da Fremantle Italia e rientra nei generi reality e talent show. Non si tratta di un format originale italiano; infatti, Nuova Scena rappresenta l’adattamento locale di Rhythm + Flow, la prima trasmissione musicale originale di Netflix, lanciata negli Stati Uniti nel 2019 con un buon successo.
Nella seconda edizione sono previsti otto episodi. I primi quattro saranno disponibili dal 31 marzo, mentre il quinto, sesto e settimo episodio verranno pubblicati una settimana dopo, il 7 aprile. L’episodio conclusivo, in cui verrà annunciato il vincitore, sarà visibile il 14 aprile.
in palio 100 mila euro
Anche nella seconda edizione di Nuova Scena, si cerca il miglior rapper emergente della scena musicale italiana. Una serie di giovani artisti partecipano alle audizioni organizzate dalla produzione in diverse città italiane e all’estero.
I luoghi visitati includono città come Genova, Roma, Milano, Napoli, fino a giungere nel Sud Italia, in particolare in Puglia. A differenza della prima edizione, quest’anno le riprese si estendono anche a livello internazionale con tappe aLondra.
I concorrenti hanno l’opportunità di esibirsi e condividere la loro storia artistica. Coloro che superano i casting accedono alle fasi eliminatorie dove dovranno affrontare duetti con artisti affermati e altre sfide complesse. Progressivamente il numero dei partecipanti diminuisce fino all’annuncio del vincitore che riceverà un montepremi di ben 100 mila euro.
nuova scena 2: giudici e ospiti speciali
Fabri Fibra, noto per aver venduto oltre un milione di dischi e per i numerosi premi ricevuti tra cui una candidatura ai World Music Award. Presenti ancheGeolier, rapper originario di Napoli, eRose Villain, reduce dal successo alFestival di Sanremo strong >con la hitFuorilegge. strong > p >
I tre giudici saranno affiancati da diversi ospiti durante le varie puntate. Tra gli invitati figurano:
- Bresh
- Matteo Paolillo (ex star di Mare Fuori)