Xavier Dolan Torna in Grande Stile: Scopri il Suo Nuovo Horror Ambientato nel 19esimo Secolo!

Contenuti dell'articolo

Xavier Dolan, uno dei cineasti più brillanti e controversi del nostro tempo, ha recentemente annunciato il suo ritorno nel mondo del cinema, sorprendendo molti dopo aver dichiarato di volersi ritirare. In questo aggiornamento, si esploreranno le novità riguardanti il suo prossimo film, un horror ambientato nella Francia del XIX secolo, segnando il suo nono progetto cinematografico.

il ritorno di xavier dolan

Un anno fa, Xavier Dolan aveva dichiarato di volersi allontanare dal cinema, ma ora ha sorpreso i fan annunciando un nuovo progetto. Dopo aver presieduto la giuria di Un Certain Regard al Festival di Cannes, Dolan ha cambiato direzione e si è riconnesso con un progetto iniziato prima della pandemia.

un nuovo film horror

Il regista canadese ha rivelato che il suo nuovo lavoro sarà un film horror, un genere che ha già esplorato in passato, trattando temi come paura, fallimento e rifiuto. Attualmente, il copione necessita di ulteriori venti pagine per essere completato, ma Dolan sembra determinato a portare a termine il progetto.

ambientazione e riprese

Il nuovo film si svolgerà nella Francia del 1880, un’epoca affascinante e ricca di contrasti che Dolan intende sfruttare appieno per il suo racconto. Le riprese sono programmate per l’autunno del 2025, suggerendo una possibile partecipazione al Festival di Cannes del 2026.

successi passati

Non nuovo a successi, Xavier Dolan è stato acclamato per diversi film, con il premio della giuria per “Mommy” ricevuto al Festival di Cannes nel 2014 come fiore all’occhiello. Altri suoi lavori degni di nota includono Laurence Anyways, Tom à la ferme, È stata la fine del mondo e La mia vita con John F. Donovan.

Per chi avesse perso l’ultima occasione di ammirare la sua abilità, si consiglia di vedere Matthias & Maxime, uscito nelle sale nel 2019.

Rispondi