Una serie perduta delle tartarughe ninja ritorna dopo 20 anni

Contenuti dell'articolo

il ritorno di un capitolo nascosto delle teenage mutant ninja turtles

Una parte dimenticata della storia dei Teenage Mutant Ninja Turtles sta per essere riscoperta e portata nuovamente alla luce. Questa volta, il focus si concentra su una serie di fumetti che ha segnato un’epoca, ma che non tutti i fan conoscono. Il rilancio di questa saga rappresenta un’occasione unica per rivivere le avventure più intense dei nostri eroi in modo fedele all’originale, con nuove interpretazioni e materiali inediti.

la rinascita delle serie classiche dei tmnt

una serie storica rivisitata

Il franchise di Teenage Mutant Ninja Turtles, nato inizialmente come fumetto, ha attraversato decenni di successi prima di diventare un fenomeno globale grazie a cartoni animati e film. La quarta serie a fumetti, creata da Peter Laird e Jim Lawson, pubblicata tra il 2001 e il 2014, è considerata una delle più grintose e mature dell’intera saga. Ora, questa importante fase storica sarà disponibile in una nuova veste attraverso una pubblicazione speciale.

l’annuncio ufficiale del rilancio: tmnt: journeys

dettagli sulla pubblicazione mensile

IDW Publishing annuncia il lancio di Tmnt: Journeys, una collana mensile dedicata alla ripubblicazione completa di tutte le edizioni della quarta serie originale. La prima uscita è prevista per il 20 agosto , con la possibilità di preordinarla fino al 14 luglio . Per questa occasione speciale, verrà utilizzato l’artwork originale di Michael Dooney per TMNT #1, affiancato da una copertina variante firmata dal co-creatore della serie, Kevin Eastman.

sommario ufficiale della miniserie

“Un pezzo perduto della storia dei TMNT torna alla luce”

Sono passati ventiquattro anni da quando Peter Laird collaborò con Jim Lawson e Mirage Studios per continuare le avventure delle tartarughe ninja nella quarta serie. Con Tmnt: Journeys, questa epopea viene riproposta integralmente per la prima volta! I protagonisti crescono affrontando nuove minacce che rischiano di dividere i fratelli e cambiare il volto di New York City. Nel frattempo, April e Casey Jones si preparano ad accogliere un figlio mentre Master Splinter si addestra con Shadow Jones contro forze oscure imminenti. Un’occasione imperdibile anche grazie alla copertina variante firmata da Kevin Eastman.”

significato culturale del progetto e futuro dei tmnt

L’iniziativa permette alle nuove generazioni di scoprire uno dei capitoli meno noti ma fondamentali del franchise TMNT. La pubblicazione rappresenta anche un’opportunità per apprezzare l’arte originale e le storie più mature degli eroi mutanti.

personaggi principali coinvolti nel progetto

  • Peter Laird (co-creatore)
  • Jim Lawson (artista)
  • Kevin Eastman (copertina variante)
  • Micheal Dooney (cover art originale)
  • Aplril O’Neil (personaggio)
  • Casy Jones (personaggio)
  • Splinter (maestro)
  • Shadow Jones (alleato)

Nessuna novità sui personaggi o ospiti speciali annunciati finora; la priorità rimane sulla valorizzazione del patrimonio storico dei TMNT attraverso questa ristampa esclusiva.

Rispondi