La Morte Più Brutale di Westeros: Oltre House of the Dragon

La saga di Game of Thrones e il suo spin-off House of the Dragon hanno reso celebri le morti drammatiche e talvolta violente. Tra eventi memorabili, come l’esecuzione di Ned Stark e il tragico destino di Oberyn Martell, la serie ha presentato numerosi momenti agghiaccianti. Nonostante ciò, esiste una morte che ha avuto un impatto straordinario, ma che al momento non è stata rappresentata e probabilmente non lo sarà, benché i lettori del romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin la ricordino vividamente.
la morte di aerea targaryen
La scena in questione coinvolge Aerea Targaryen, figlia di Rhaena Targaryen e Aegon Targaryen il Senza Corona. La sua tragica fine avvenne anni prima degli eventi di House of the Dragon, attualmente in attesa della terza stagione. Aegon, figlio maggiore di Aenys I Targaryen e della regina Alyssa Velaryon, dovette affrontare la contrapposizione del suo spietato zio, Maegor Il Crudele, per il controllo del Trono di Spade. La pace fu ripristinata solo grazie a Jaehaerys Il Conciliatore, che salì al trono al posto di sua sorella Rhaena. Jaehaerys, noto anche come Il Vecchio Re, è il progenitore di Viserys, il re il cui decesso avviò la Guerra Civile tra i Neri, sostenitori di Rhaenyra, e i Verdi, partigiani di Aegon II.
le circostanze della fuga
Aerea venne inizialmente considerata erede al trono, fino alla nascita della prima figlia di Jaehaerys, Daenerys. All’inizio della sua vita, Aerea era introversa e spesso in lacrime, cresciuta lontana dalla madre a causa del Credo Militante. Successivamente, si ricongiunse a Rhaena e visse a Roccia del Drago, dove si sviluppò un’encapsulazione di problematiche adolescenti, mostrando un forte legame con l’amica Elissa Farman. Insieme, sognavano di esplorare i mari occidentali e, quando Elissa partì, Aerea decise di intraprendere un viaggio spettacolare.
Nel 54 CA, Aerea fuggì da Roccia del Drago sellettando il drago Balerion, soprannominato Terrore Nero. Dopo la sua scomparsa per più di un anno, tornò ad Approdo del Re, ma in condizioni drammatiche. Apparve debilitata e febbricitante, gli accoliti che l’assistetterono rivelarono dettagli inquietanti circa le sue condizioni. I suoi bulbi oculari scoppiano, e la sua pelle si squarciò, rivelando creature orribili, tra cui vermi con volti umani e anomalie chimiche raccapriccianti.
una morte misteriosa
I fan ipotizzano che, durante la sua assenza, Aerea possa essere stata trasportata da Balerion a Valyria, l’antico regno dei Targaryen, noto per oscuri segreti e pratiche magiche. Qui, potrebbe essere stata esposta a creature e fenomeni spaventosi, portando alla sua drammatica e sconvolgente morte.
La fine di Aerea Targaryen rimane un evento traumatico per la storia dei Targaryen, superando persino altri momenti cruenti della saga, come il tragico destinato al fratello di Daenerys durante la prima stagione di Game of Thrones.
Personaggi principali:
– Aerea Targaryen
– Rhaena Targaryen
– Aegon Targaryen il Senza Corona
– Aenys I Targaryen
– Alyssa Velaryon
– Maegor Il Crudele
– Jaehaerys Il Conciliatore
– Viserys
– Rhaenyra
– Aegon II
– Daenerys
– Elissa Farman
– Balerion (Terrore Nero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA