Thriller di sopravvivenza con woody harrelson e simu liu disponibile in digitale

Contenuti dell'articolo

Last Breath, il nuovo thriller di sopravvivenza, ha finalmente una data di rilascio digitale. Questo film, co-scritto e diretto da Alex Parkinson, rappresenta un remake del suo documentario del 2019 con lo stesso titolo. La pellicola narra la vera storia di un gruppo di esperti subacquei impegnati a combattere le avverse condizioni marine per salvare un compagno intrappolato a centinaia di piedi sotto la superficie dell’oceano.

Last Breath sarà disponibile per il noleggio o l’acquisto su piattaforme digitali a partire dal 18 marzo. Inoltre, il film verrà rilasciato in formato Blu-ray e DVD il 29 aprile. Tra i contenuti extra ci sono un gag reel, commento audio con Alex Parkinson e David Brooks, e “Into the Deep: Making Last Breath”, che offre uno sguardo approfondito sulla realizzazione del film insieme agli attori Woody Harrelson e Simu Liu.

Significato della data di rilascio digitale di Last Breath

Fine di una corsa al botteghino mediocre

Il rilascio digitale segna la conclusione della mediocre performance al botteghino del film. Dopo essere uscito nelle sale il 28 febbraio, Last Breath ha incassato meno di 8 milioni nel weekend d’apertura, piazzandosi secondo alle spalle di Captain America: Brave New World. Nella seconda settimana ha guadagnato solo 4 milioni, evidenziando un calo quasi del 50%. Alla fine della sua corsa al botteghino, il film ha totalizzato circa 19 milioni, risultando inferiore ai costi di produzione pari a 23 milioni.

Valutazioni e recensioni di Last Breath

Nonostante i risultati al botteghino non siano stati entusiastici, le recensioni per Last Breath sono state generalmente positive. Il film ha ottenuto un punteggio dell’79% su Rotten Tomatoes. I critici hanno elogiato la capacità del thriller di costruire tensione in modo magistrale e hanno apprezzato l’interpretazione convincente di Woody Harrelson. Anche il pubblico ha risposto positivamente con un punteggio del 91%, definendo il film come una straordinaria avventura subacquea che celebra la resilienza umana.

Prospettive per il rilascio digitale di Last Breath

Come andrà a fare a casa?

Dopo una performance insoddisfacente al botteghino, resta da vedere come si comporterà Last Breath sulle piattaforme digitali. Potrebbe attrarre un pubblico più ampio tra coloro che non erano motivati a vederlo in sala cinematografica. Con pochi grandi titoli digitali in uscita a marzo, il film potrebbe beneficiare della minore concorrenza presente nel mercato.

Cast di Last Breath

  • Woody Harrelson: Duncan Allcock
  • Simu Liu
  • Finn Cole
  • Cliff Curtis
  • Mark Bonnar
  • MyAnna Buring
  • Josef Altin

Rispondi