Robert pattinson nel film di fantascienza: le immagini che distruggono l’ansia

Il nuovo film di fantascienza intitolato Mickey 17, con protagonista Robert Pattinson, è descritto da Mark Ruffalo come un “feel good movie”. Questo progetto, diretto da Bong Joon Ho e basato su un romanzo di Edward Ashton, racconta la storia di un lavoratore clonazione nello spazio, parte di un programma chiamato “Expendables”, il cui lavoro pericoloso lo porta a morire e rinascere continuamente. Nonostante le aspettative del regista vincitore dell’Oscar, che ritiene possa essere una sfida vendere questo film al pubblico, la pellicola sarà nelle sale il 7 marzo 2025.
significato per mickey 17
film difficile da vendere al pubblico
La trama particolare di Mickey 17 potrebbe risultare complicata da comunicare attraverso i trailer, mentre il tono umoristico e oscuro può non risultare immediatamente comprensibile agli spettatori. Il regista Bong ha riconosciuto questa difficoltà durante un’intervista con il LA Times, esprimendo empatia per il team di marketing:
Sento pena per i produttori e il team marketing; so che hanno un compito molto arduo. Ma quando trovo una storia o un personaggio affascinante, vado avanti e creo un film senza pensare ai rischi.
Mickey 17 è considerato una scommessa audace vista l’ampia spesa prevista di $118 milioni. Ruffalo ha cercato di chiarire alcuni aspetti riguardanti il tono del film, rassicurando gli spettatori che non usciranno dalla sala malinconici dopo aver visto l’opera del regista.
assicurezze di ruffalo su mickey 17
difficoltà a vedere il gancio del film
Bong Joon Ho ha dimostrato in passato che opere dal contenuto insolito possono sorprendere positivamente. Ad esempio, Parasite, all’apparenza poco commerciale nel suo racconto della vita contemporanea in Corea del Sud, ha ottenuto grande successo sia al botteghino che agli Oscar. La pellicola ha incassato oltre $258 milioni a livello globale e ha vinto cinque premi Oscar, tra cui quello per il Miglior Film.
La reputazione mainstream di Bong potrebbe non garantire automaticamente l’afflusso degli spettatori per questo nuovo progetto. Inoltre, Pattinson potrebbe non essere sufficientemente noto per attrarre grandi folle. Con questi fattori contro di sé, c’è la possibilità concreta che Mickey 17 possa deludere le aspettative economiche.
- Mark Ruffalo – Co-protagonista
- Robert Pattinson – Protagonista principale
- Bong Joon Ho – Regista e sceneggiatore
- Toni Collette – Attrice nel cast principale (non menzionata precedentemente)
- Nomi dei personaggi: Kenneth & Ylfa, Nasha e Kai nel contesto spaziale.
L’esito finale rimane nelle mani degli spettatori.