Remake del film romantico con kevin costner e whitney houston finalmente avanza dopo tre anni

Il progetto di rifacimento di uno dei film più celebri di Kevin Costner e Whitney Houston ha finalmente compiuto un passo significativo. Whitney Houston, riconosciuta come una delle più grandi cantanti di tutti i tempi, è emersa nel panorama musicale con il suo duetto “Hold Me” del 1984. Il suo album d’esordio del 1985 è diventato il primo disco solista di una donna a contenere tre singoli al numero uno negli Stati Uniti. Oltre alla carriera musicale, Houston ha recitato in diverse produzioni televisive prima di passare al grande schermo nei primi anni ’90 insieme a Costner.
D’altro canto, Costner ha avviato la sua carriera attoriale all’inizio degli anni ’80, ma è stata la sua interpretazione dell’agente della Proibizione Eliot Ness nel film The Untouchables del 1987 a catapultarlo verso la fama. Nel 1990, Costner ha anche diretto e interpretato il western Dances With Wolves, che ha ricevuto ben 12 nomination agli Academy Awards, vincendo sia come Miglior Regista che per il Miglior Film.
Il Rifacimento Del Film Iconico Di Costner E Houston Ottiene Un Nuovo Regista E Sceneggiatore
I Piani Per Un Rifacimento Annunciati Nel 2021
Dopo il successo di Dances with Wolves, Costner ha collaborato con Houston per quello che sarebbe diventato il suo ruolo più memorabile. Inizialmente previsto per essere prodotto nel 1978 con Diana Ross e Ryan O’Neal, The Bodyguard, uscito nel 1992, vedeva Costner nei panni di un ex agente dei servizi segreti ingaggiato per proteggere la superstar pop Houston da uno stalker pericoloso. Nel 2021 è stato annunciato che era in fase di sviluppo un rifacimento del film, con lo sceneggiatore premiato Tony Matthew López coinvolto nella scrittura.
Recentemente, Warner Bros. ha dato nuova vita al progetto, rivelando che sia un nuovo sceneggiatore che un regista sono stati assegnati al film. Jonathan A. Abrams, noto per il suo lavoro su Juror No. 2, prenderà il posto di López come sceneggiatore mentre Sam Wrench, regista del documentario Taylor Swift: The Eras Tour, dirigerà il film. Al momento non sono state prese decisioni riguardo al cast.
Cosa Significa Questa Notizia Per Il Rifacimento Di The Bodyguard
Il Nuovo Regista Ha Esperienze Dirette Con Pop Star
Nonostante le recensioni contrastanti ricevute all’uscita, The Bodyguard ha incassato circa $411 milioni in tutto il mondo e generato una delle colonne sonore più vendute della storia. La capacità di Warner Bros. di replicare questo tipo di successo con la nuova squadra creativa rimane da vedere; L’esperienza diretta di Wrench con le realtà degli artisti in tour sarà sicuramente utile nel dare una nuova interpretazione al progetto.
Anche Abrams è considerato uno degli sceneggiatori emergenti grazie ai suoi recenti successi con Juror No. 2. L’attenzione ora si concentra su quale artista pop potrebbe essere scelta per prendere il posto della leggendaria Houston nel rifacimento; l’associazione immediata tra Wrench e Taylor Swift potrebbe far pensare a una possibile candidatura dell’artista.
- Kevin Costner
- Whitney Houston
- Diana Ross (progetto originale)
- Ryan O’Neal (progetto originale)
- Matthew López (sceneggiatore originale)
- Jonathan A. Abrams (nuovo sceneggiatore)
- Sam Wrench (nuovo regista)
- Taylor Swift (possibile attrice protagonista)