Nuovo thriller con emma thompson e ruth wilson: ecco le prime foto di down cemetery road

Contenuti dell'articolo

Apple TV+ presenta una nuova produzione che si distingue per il suo approccio thriller e un cast di alto livello. La serie intitolata Down Cemetery Road promette di catturare l’attenzione degli appassionati grazie a una trama avvincente e interpretazioni di grande rilievo. In questo articolo vengono approfonditi i dettagli relativi alla narrazione, al cast e alle caratteristiche distintive di questa attesa serie televisiva.

introduzione a Down Cemetery Road

Down Cemetery Road rappresenta una novità nel panorama delle produzioni originali di Apple TV+. La serie, composta da otto episodi, debutterà il 29 ottobre offrendo i primi due episodi, con successivi aggiornamenti settimanali fino al 10 dicembre. La produzione si distingue non solo per la trama intricata ma anche per il coinvolgimento di figure rinomate nel cinema e nella televisione.

trama e ambientazione della serie

una vicenda misteriosa in un sobborgo di oxford

La narrazione si svolge in un tranquillo quartiere di Oxford, dove un’esplosione distrugge una casa e una giovane donna scompare senza lasciare traccia. La protagonista Sarah Tucker (interpretata da Ruth Wilson), ossessionata dalla ricerca della ragazza scomparsa, chiede aiuto all’investigatrice privata Zoë Boehm (Emma Thompson). Le due donne si trovano presto coinvolte in una complessa cospirazione.

svolgimenti e colpi di scena

L’indagine rivela che alcune persone considerate morte da tempo sono ancora vive mentre chi è vivo rischia di raggiungere lo stesso destino. La serie esplora temi come la verità nascosta, le bugie del passato e le minacce che emergono dal presente, creando un intreccio ricco di suspense.

produzione, sceneggiatura e regia

Down Cemetery Road è frutto della collaborazione tra produttori come Jamie Laurenson, Hakan Kousetta e Tom Nash di 60Forty Films. La sceneggiatura è affidata a Morwenna Banks (“Slow Horses”), che firma anche come produttrice esecutiva insieme a Mick Herron, autore dell’opera originale. Natalie Bailey (“Bay of Fires”) dirige la maggior parte degli episodi.

dettagli sul cast e sulle personalità coinvolte

Sul fronte recitativo spiccano nomi importanti del cinema internazionale:

  • Emma Thompson: attrice vincitrice di Oscar, BAFTA, Golden Globe ed Emmy; nota per ruoli iconici come “Ragione e Sentimento”.
  • Ruth Wilson: premiata con un Golden Globe e due Olivier Award; celebre per la sua interpretazione in “Luther”.

serie correlata: slow horses

Slow Horses, altra produzione Apple TV+ basata sui libri di Mick Herron, vanta già numerose stagioni ed è stata recentemente rinnovata per una settima stagione. Con protagonisti attori come Sir Gary Oldman, questa serie rappresenta un punto fermo nel genere spy drama.

Nella realizzazione sono coinvolti anche altri professionisti noti nel settore cinematografico:

  • Natalie Bailey – regista principale della serie.
  • Mick Herron – autore della storia originale.
  • Jamie Laurenson – produttore esecutivo.
  • Hakan Kousetta – produttore esecutivo.
  • Tomas Nash – produttore esecutivo.
  • Morwenna Banks – sceneggiatrice e produttrice esecutiva.

 

Rispondi