Nuovo film zombie dal regista di train to busan: dettagli sul cast e inizio riprese

Contenuti dell'articolo

Il panorama cinematografico coreano si arricchisce con l’annuncio di un nuovo progetto del regista Yeon Sang-ho, noto per il suo acclamato film Train to Busan. La realizzazione di Gunche, un film che esplorerà nuovamente il tema degli zombie, è ufficialmente in corso. Questo articolo analizza le implicazioni e i dettagli relativi a questa nuova pellicola.

Sviluppo del film Gunche

Yeon Sang-ho ha ottenuto un grande successo nel 2016 con Train to Busan, che narra la lotta per la sopravvivenza di un padre e sua figlia su un treno in fuga da una pandemia di zombie. Il film ha ricevuto recensioni estremamente positive, raggiungendo un punteggio del 95% su Rotten Tomatoes. Dopo questo trionfo, il regista ha collaborato con Netflix per la serie Hellbound e il prossimo lungometraggio Revelations.

Cast di Gunche

I dettagli sul cast sono stati recentemente rivelati: Jun Ji-hyun, Ji Chang-wook e Koo Kyo-hwan sono stati confermati come membri principali della troupe. Nonostante non sia stato ancora svelato il titolo inglese del film, la distribuzione Showbox lo descrive come “la culminazione dell’universo di Yeon Sang-ho, che va da Train to Busan a Peninsula“. La data di uscita è prevista per l’anno prossimo.

Significato e collegamenti a Train to Busan

Sebbene i dettagli completi sulla trama di Gunche non siano stati divulgati, il significato del titolo offre indizi sul contenuto della pellicola. “Gunche” si traduce in “colonia biologica” in coreano, suggerendo elementi legati a virus o organismi biologici. Ciò evoca scenari simili al virus zombie visto in Train to Busan, lasciando presagire possibili connessioni tra le due opere.

L’universo di Yeon Sang-ho

L’affermazione che Gunche rappresenta “la culminazione dell’universo di Yeon Sang-ho…” potrebbe indicare che questo sarà uno dei suoi ultimi progetti legati al genere zombie per un certo periodo. Il film del 2020, Penninsula, è considerato parte dello stesso universo narrativo ma come sequel autonomo rispetto a Train to Busan.

  • Jun Ji-hyun
  • Ji Chang-wook
  • Koo Kyo-hwan

A seguire ulteriori aggiornamenti…

Rispondi