Nuovo film gangster di robert de niro dopo un anno deludente

Il mondo del cinema ha spesso visto Robert De Niro interpretare ruoli legati alla mafia, ma il suo recente ritorno nel genere con The Alto Knights non ha avuto il successo sperato. Questo insuccesso arriva a pochi settimane di distanza dalla premiere della serie Netflix Zero Day, che ha ricevuto recensioni negative. Sorprendentemente, questa situazione si discosta dal consolidato percorso dell’attore in questo specifico ambito cinematografico.
The Alto Knights: Bassa Valutazione su Rotten Tomatoes
Valutazione “Rotten” per The Alto Knights
The Alto Knights, l’ultima opera di De Niro, vanta attualmente un punteggio di 38% su Rotten Tomatoes. Questa valutazione deludente è frutto di 48 recensioni critiche, molte delle quali hanno espresso forti critiche nei confronti del film diretto da Barry Levinson. La trama, basata su una storia vera, narra il conflitto tra i noti boss mafiosi Frank Costello e Vito Genovese, con De Niro che interpreta entrambi i personaggi principali. Nonostante ciò, le recensioni non sono state favorevoli verso la narrazione centrale del film.
I critici sottolineano come The Alto Knights presenti tropi gangster già sfruttati in passato, benché alcuni trovino comunque elementi di intrattenimento. Laura Venning di Empire Magazine afferma: “È difficile considerarlo un ritorno all’età d’oro dei gangster, ma è sempre piacevole vedere De Niro brindare alla caduta dei suoi rivali.” Altri critici, come Tim Robey de The Telegraph, descrivono il film come un “thriller gangster dimenticabile… [in] uno scontro privo di reale intensità.”
Due Insuccessi per De Niro nel 2025
Zero Day: Delusione Critica per il Thriller Netflix
The Alto Knights rappresenta il secondo progetto significativo in cui De Niro ha registrato un insuccesso nel 2025. L’attore ha recitato nella miniserie politica Netflix Zero Day, anch’essa contrassegnata da una valutazione “rotten” su Rotten Tomatoes. Per De Niro si tratta della prima esperienza televisiva come protagonista, culminata con un punteggio medio di 53%. La serie esplora temi legati agli attacchi informatici e presenta l’attore nel ruolo di un ex presidente.
Purtroppo, nonostante la presenza di un cast ben assortito, diverse recensioni hanno evidenziato problemi nella gestione dei ritmi narrativi della miniserie, portando a un finale affrettato. Sebbene l’idea fosse promettente, non è riuscita a mantenere alto l’interesse durante tutti gli episodi. Con due progetti così poco acclamati come Zero Day e The Alto Knights, il 2025 si sta rivelando un anno difficile per la carriera di Robert De Niro.
- Robert De Niro: Vito Genovese / Frank Costello
- Debra Messing: Bobbie Costello
- Tutti i membri del cast: