Nuova adattamento horror di stephen king raggiunge un altro traguardo al botteghino

I romanzi di Stephen King rappresentano una delle opere più adattate nella storia del cinema. Il primo grande adattamento è stato Carrie, diretto da Brian De Palma nel 1976, che ha aperto la strada a numerose altre trasposizioni grazie al suo successo sia critico che commerciale. Tra i film più iconici tratti dalle sue opere si annoverano The Shining (1980), insieme a titoli come Cujo (1983), Stand By Me (1986), The Running Man (1987), Misery (1990), The Shawshank Redemption (1994) e The Green Mile (1999), tutti molto amati dal pubblico.
Dopo quasi cinquant’anni dall’uscita di Carrie, continuano ad essere realizzati nuovi adattamenti dei romanzi e dei racconti brevi di King. Negli ultimi anni, sono stati presentati al pubblico film come Doctor Sleep (2019), The Boogeyman (2023) e il prossimo Salem’s Lot, previsto per il 2024. Inoltre, un altro adattamento ha debuttato nei cinema lo scorso febbraio, ottenendo recensioni positive e risultando un buon successo al botteghino.
Il Monkey supera un altro importante traguardo al botteghino
The Monkey, diretto da Osgood Perkins, ha raggiunto un notevole traguardo dopo oltre un mese dalla sua uscita nelle sale. Questo horror comedy vede protagonisti Theo James nei panni di Hal e Bill, due fratelli che si riuniscono dopo aver trovato una scimmietta giocattolo in soffitta, la quale inizia a causare morti orribili intorno a loro. Le recensioni per The Monkey sono state generalmente positive e il film ha esordito con incassi pari a 14 milioni di dollari dal giorno della sua uscita, avvenuta il 21 febbraio.
I dati forniti da The Numbers rivelano cheThe Monkey ha incassato complessivamente 60 milioni di dollari in tutto il mondo . Di questo totale, 37.9 milioni provengono dal Nord America e 22.1 milioni dall’internazionale.
Cast e personalità del film The Monkey
- Theo James
- Tatiana Maslany
A ulteriori dettagli saranno forniti in seguito…