Nuova adattamento di stephen king entra tra i tre film più redditizi per neon

Il nuovo film The Monkey, diretto da Osgood Perkins, ha fatto il suo ingresso trionfale nel panorama cinematografico, ispirandosi a un racconto breve di Stephen King. La trama ruota attorno a due gemelli, Hal e Bill, che vengono perseguitati da un giocattolo di scimmia maledetto capace di innescare morti violente intorno a loro.
successo al botteghino
La pellicola è stata lanciata alla fine di febbraio, raggiungendo immediatamente la seconda posizione nella classifica del box office con un incasso domestico di 14 milioni di dollari. Nei successivi tre weekend, The Monkey è rimasto tra i primi cinque film più visti negli Stati Uniti.
risultati globali
Secondo le stime fornite da The Numbers, il film ha accumulato un totale mondiale di 58.5 milioni di dollari al termine del quinto weekend. Questo risultato lo colloca come il terzo film con maggior incasso distribuito dalla NEON, superando il precedente record di 53.8 milioni stabilito da I, Tonya.
dettagli della produzione
- Data di uscita:
- 19 febbraio 2025
- Durata:
- 98 minuti
- Regista:
- Osgood Perkins
- Scritto da:
- Osgood Perkins
cast principale
- Theo James (Bill)
- Christian Convery (Hal da bambino)
Maggiori dettagli sull’andamento della storia e ulteriori informazioni saranno fornite man mano che si sviluppano gli eventi.