Mark wahlberg delude nel suo ruolo da villain, attesa per la prossima interpretazione

Contenuti dell'articolo

Il film Flight Risk, diretto da Mel Gibson e con protagonisti Michelle Dockery, Mark Wahlberg e Topher Grace, è stato uno dei titoli più interessanti rilasciati nel 2025. La trama si sviluppa quasi interamente all’interno di un piccolo aereo, dove un Marshal degli Stati Uniti deve trasportare un fuggitivo attraverso l’Alaska mentre affronta un sicario travestito da pilota, interpretato da Wahlberg in uno dei suoi rari ruoli da cattivo. Nonostante le aspettative, le recensioni del film indicano che l’attore non è stato sfruttato al meglio.

mark wahlberg come villain in flight risk

wahlberg il miglior aspetto del film

Sebbene Flight Risk presenti diversi problemi legati a una sceneggiatura semplice e personaggi poco interessanti, è stato comunque divertente vedere Mark Wahlberg assumere un ruolo da villain, un notevole cambiamento rispetto ai suoi lavori più recenti. Il cast nel suo complesso è probabilmente il punto forte del film, e Wahlberg ha saputo dare vita a quello che poteva essere un antagonista banale.

la scarso tempo sullo schermo di wahlberg

una occasione persa per un grande villain

La principale criticità riguardo al personaggio di Wahlberg è stata la mancanza di tempo per svilupparsi. Sebbene fosse divertente, il suo personaggio viene eliminato troppo presto nella narrazione. Se avesse avuto maggior spazio per esprimere il proprio talento attoriale, avrebbe potuto diventare un villain memorabile. Questa resta quindi una opportunità mancata.

il futuro dei ruoli da cattivo di wahlberg

un nuovo inizio per la carriera di wahlberg

L’ultima apparizione significativa di Wahlberg nei panni di un villain risale al thriller psicologico Fear del 1996. Pur non essendo stato accolto positivamente dalla critica, il film ha ottenuto successo al botteghino e ha dato avvio alle carriere di Wahlberg e Reese Witherspoon. Da allora, i ruoli da cattivo sono stati molto rari nella sua carriera.

  • Mark Wahlberg – Daryl (villain)
  • Michelle Dockery – Fuggitiva
  • Topher Grace – Personaggio secondario
  • Diverse comparse nel cast secondario

Spostandosi verso nuovi ruoli malvagi potrebbe rappresentare una rinascita per la carriera dell’attore. Con l’esperienza accumulata fino ad oggi e la disponibilità a interpretare nuovamente personaggi negativi, ci si aspetta che questo possa aprire nuove opportunità professionali significative.

  • Mel Gibson – Regista
  • Bruce Davey, John Davis, Russell Hollander, Petr Jákl, K. Blaine Johnston – Produttori
  • Flight Risk – Film d’azione/thriller del 2025

    Rispondi