Margot Robbie criticata per le prime foto del film: «è troppo vecchia»

Contenuti dell'articolo

Le recenti scelte di casting per il film Cime tempestose hanno suscitato un acceso dibattito tra gli appassionati della letteratura e del cinema. In particolare, la decisione di scegliere Margot Robbie come protagonista ha sollevato numerose critiche, evidenziando le preoccupazioni riguardo alla sua idoneità per il ruolo.

critiche al casting di margot robbie

L’attrice, nota per il suo lavoro in Barbie, è attualmente impegnata nella realizzazione dell’adattamento del romanzo di Emily Brontë, diretto da Emerald Fennell. Le prime immagini dal set hanno portato a obiezioni significative. Molti fan ritengono che Robbie sia «troppo vecchia» per interpretare Cathy Linton, un personaggio che muore a soli 19 anni nel libro.

dettagli sulle polemiche emerse

I commenti negativi non si limitano all’età; sono stati sollevati dubbi anche riguardo all’aspetto fisico dell’attrice, giudicato troppo distante dalla descrizione originale. Testate come Vulture hanno messo in discussione se la scelta di Margot Robbie rappresenti realmente l’opzione migliore per questo adattamento cinematografico.

il cast e i protagonisti del film

Nella pellicola, oltre a Margot Robbie nel ruolo di Cathy, figura anche Jacob Elordi, noto per la serie Euphoria, nel ruolo di Heathcliff. Anche la sua scelta ha generato controversie legate all’età e alle caratteristiche fisiche.

  • Cathy Linton: Margot Robbie
  • Heathcliff: Jacob Elordi
  • Dottor Kenneth: Owen Cooper (giovanissima star)
  • Aspetti artistici: Emerald Fennell (regista)
  • Casting controverso:
  • Kaya Scodelario (precedente adattamento)
  • James Howson (precedente adattamento)
  • Anche Andrea Arnold (regista precedente)

a confronto con precedenti adattamenti cinematografici

L’adattamento più recente del romanzo risale al 2011 ed è stato accolto positivamente grazie alla sua visione cruda e intimista. Nonostante ciò, non è riuscito a diventare un classico. La nuova versione diretta da Fennell potrebbe cercare di esplorare aspetti più moderni della storia, ma resta da vedere se soddisferà le aspettative dei puristi della letteratura.

speranze future per l’adattamento di cime tempestose

L’approccio audace della regista potrebbe rivelarsi interessante o provocatorio, sfidando le convenzioni tradizionali. Le reazioni iniziali suggeriscono una certa resistenza da parte dei fan più fedeli al romanzo originale.

Rispondi