Linda Cardellini interpreta Pamela Voorhees in Crystal Lake, il prequel di Venerdì 13

linda cardellini nel ruolo di pamela voorhees
Linda Cardellini, nota per le sue interpretazioni in Dead to Me e No Good Deed, ha firmato un contratto per recitare nella serie prequel di Venerdì 13, intitolata Crystal Lake, prodotta da Peacock e A24.
creazione e trama della serie
Il creatore della serie, Brad Caleb Kane, ricopre anche i ruoli di sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo. La trama principale rimane avvolta nel mistero, ma si presume che il personaggio di Pamela, interpretato dalla Cardellini, sia una madre che ha sacrificato la sua carriera musicale per prendersi cura di un figlio con esigenze speciali. La sua vita subisce una drammatica svolta a seguito della perdita del bambino.
pamela voorhees nei film originali
Nella saga di Venerdì 13, Pamela è la madre di Jason Voorhees ed è considerata uno dei principali antagonisti. Nel film originale, il suo ruolo era interpretato da Betsy Palmer. In seguito, altri attori come Marilyn Poucher, Paula Shaw e Nana Visitor hanno preso parte a vari sequel, crossover e reboot del franchise.
dettagli sulla produzione di crystal lake
Crystal Lake è prodotto sotto la direzione esecutiva di A24 insieme a:
- Brad Caleb Kane
- Marc Toberoff
- Victor Miller
- Robert M. Barsamian
- Robert P. Barsamian
- Stuart Manashil
aumento della visibilità per linda cardellini
L’attrice avrà anche un ruolo significativo nella nuova serie limitata HBO dal titolo DTF St. Louis, dove condividerà il palcoscenico con attori comeJason Bateman strong >eDavid Harbour strong >. Inoltre, ha recitato nella prima stagione della commedia NetflixDead to Me strong >; sebbene il futuro dello show rimanga incerto, l’arco narrativo del suo personaggio si è concluso nell’episodio finale.