L’assenza di dwayne johnson in f9: ecco perché luke hobbs non c’è

Contenuti dell'articolo

Il franchise di Fast & Furious ha subito un’importante svolta con l’ingresso di Dwayne Johnson, che ha contribuito a rivitalizzare la serie e a portarla verso nuovi orizzonti. La presenza dell’attore ha trasformato radicalmente il tono e le dinamiche delle pellicole, passando da semplici storie di corse clandestine a vere e proprie avventure da spionaggio internazionale. In questo approfondimento si analizzerà il percorso del protagonista, dalla sua prima apparizione fino alla separazione dal cast principale, evidenziando i momenti chiave e le controversie che hanno segnato la sua esperienza nel franchise.

l’ingresso di dwayne johnson nel franchise fast & furious

ruolo e prime apparizioni

Dwayne Johnson entra nel mondo di Fast & Furious come Luke Hobbs, un agente della DSS incaricato di catturare Dom (Vin Diesel) e il suo team. La sua prima comparsa avviene in Fast Five, dove si presenta come un cacciatore di taglie, quasi un bounty hunter impegnato a riportare i protagonisti alla giustizia. Con il passare dei film, il suo personaggio evolve da antagonista a alleato fedele, assumendo ruoli sempre più importanti nella trama.

Nella saga, Hobbs diventa uno dei personaggi principali: compare in Fast & Furious 6, dove assume una posizione più collaborativa, fino ad arrivare a essere protagonista assoluto in Hobbs & Shaw. Questa pellicola del 2019 rappresenta uno spin-off dedicato esclusivamente al personaggio interpretato da Johnson, affiancato dall’agente Deckard Shaw interpretato da Jason Statham.

fine delle partecipazioni principali nel franchise originale

la rottura con vin diesel e le tensioni interne

L’esperienza sul set non è stata priva di tensioni. Si è diffusa la voce di un’accesa lite tra Dwayne Johnson e Vin Diesel durante le riprese di The Fate of the Furious. Le divergenze tra i due attori sarebbero nate per motivi professionali e personali, influenzando anche l’andamento della produzione. Johnson avrebbe pubblicamente criticato alcuni colleghi tramite social media definendoli “candy asses“, alimentando così una controversia che ha avuto eco sulla stampa specializzata.

A causa delle tensioni, Johnson ha deciso di non partecipare più ai film successivi, come F9, contribuendo alla rottura definitiva con il cast principale. Nonostante ciò, egli stesso ha espresso rimpianto per aver reso pubbliche certe incomprensioni, sottolineando però che le sue parole riflettevano sinceramente i suoi sentimenti del momento.

progetti futuri e spin-off del personaggio hobbs

il futuro del personaggio dopo fast x e possibili ritorni

Dopo la sua ultima apparizione in Fast X, in cui compare anche in una scena post-credit che introduce un nuovo nemico chiamato Dante Reyes (interpretato da Jason Momoa), si prospetta un possibile ritorno del personaggio interpretato da Johnson. Durante gli ultimi mesi sono circolate indiscrezioni su uno spin-off dedicato esclusivamente a Hobbs, anche se ancora non ci sono conferme ufficiali o dettagli precisi sui tempi di produzione.

Dwayne Johnson stesso aveva annunciato sui social network la volontà di tornare nei prossimi capitoli come parte integrante della saga principale o attraverso nuove produzioni dedicate. Font affidabili indicano che lo sviluppo dello spin-off potrebbe richiedere ancora tempo ed eventuale accordo tra le parti coinvolte.

personaggi principali e membri del cast nelle varie fasi della saga

  • Vin Diesel: Dom Toretto
  • Pierre Walker: Brian O’Conner
  • Michelle Rodriguez: Letty Ortiz
  • Tony Jaa: Master Liang
  • Sung Kang: Han Lue
  • Eva Mendes: Monica Fuentes
  • Dwayne Johnson: Luke Hobbs
  • Jason Statham: Deckard Shaw
  • Cena John: Jakob Toretto
  • Morgan Freeman: strong>: Walter

Rispondi